Autore |
Discussione |
|
Annaluca
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 12:52:35
|
Buongiorno a tutti, ho sotenuto da poco l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di biologo ora devo necessariamente procedere all'iscrizione all'ordine per motivi di lavoro, ma voi avete un idea di quanto tempo ci voglia? Ovvero una volta inviata la documentazione e pagato i vari bollettini quanto tempo ci vuole affinchè tu possa comparire nell'elenco degli iscritti e che affinchè ti attribuiscano il n. d'iscrizione all'ordine?
Grazie a tutti.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
sa.emily
Nuovo Arrivato
Prov.: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 16:25:13
|
Ciao annaluca, anche io devo iscrivermi all'ordine e sto preparando tutto il materiale. quanta burocrazia!!!! ho chiamato questa mattina l'ordine e mi ha detto che c'è una sessione il 21 gennaio (non accettano più le iscrizioni) e poi una sessione al mese. Quindi un mese ci vuole sicuramente, se non di più.
anch'io ho un'info da chiedere l'email PEC si richiede a loro dopo l'iscirzione? Mi sembra da aver capito così sul foglio della domanda di iscrizone (che un* rosso...) e la P Iva la apri prima o dopo l'iscrizione?
buon lavoro
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2010 : 12:37:41
|
Giuliano, tu come hai comunicato l'apertura della pec? Basta una mail o serve altro? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 12:56:08
|
Allora abbiamo fatto la stessa cosa (tranne che x facebook), aspettiamo e vedremo :) |
|
|
asia84
Nuovo Arrivato
Prov.: reggio calabria
30 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 18:14:42
|
Scusate se mi inserisco in questa discussione.... anche io dovrei iscrivermi all'ordine dei biologi, dove posso vedere che documenti presentare e che bollettini fare? Se dovessi trovare lavoro in un laboratorio privato occorre obbligatoriamente l'iscrizione all'albo? grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
asia84
Nuovo Arrivato
Prov.: reggio calabria
30 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 23:08:24
|
Grazie Giuliano652. Per il lavoro, intendo fare l'analista. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 07:45:03
|
Allora, ho trovato un file di powerpoint dettagliato e le faq del sito dell'ordine. Sulle faq c'è scritto
Citazione:
Il professionista non iscritto all’Ordine professionale può eseguire analisi e firmare i referti o diete?
Il Biologo non iscritto all’Ordine non può essere considerato professionista, ma solo dottore in Scienze Biologiche. Di conseguenza non può svolgere l’attività professionale tipica del biologo e, tra l’altro, non può eseguire analisi e firmare referti o diete. Se lo dovesse fare svolgerebbe abusivamente la professione e resterebbe esposto ad azioni di risarcimento civile che potrebbero essere promosse dai clienti, e a responsabilità penali per esercizio abusivo della professione. Va ricordato che le competenze professionali del biologo sono precisate nell’art. 3 della Legge 396/67 e nel Tariffario professionale (D.M. 362/93).
http://www.onb.it/ordine_faq_elenco.jsp?idcat=1
e sul ppt c'è scritto (che ti invito a leggere interamente)
Citazione:
L’ iscrizione all’Ordine è obbligatoria per chi svolge l’attività professionale di Biologo indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro e di rapporto di lavoro
Se si svolge l’attività di biologo senza essere iscritti all’Ordine si esercita in modo abusivo la professione con conseguenze penali
http://tinyurl.com/yjtb37j |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
PincoPanco
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2010 : 16:48:10
|
Ragazzi scusatemi, sono iscritta da poco e non vorrei fare la domanda sbagliata nel posto sbagliato. Se è così vi chiedo scusa già da ora. Allora, una delucidazione. Per l'iscrizione all'albo dei biologi bisogna pagare i vari bollettini e poi inviare il tutto all'indirizzo scritto sul sito. Ma non c'è una sede regionale a cui rivolgersi?? Poi, una volta inviato tutto l'ambaradan, loro ricontattano per comunicare l'ufficializzazione del tutto? Passa parecchio tempo?
Scusatemi se ho chiesto sciocchezze o se c'è già una risposta a queste domande...
Un saluto a tutti |
|
|
|
Discussione |
|