Autore |
Discussione |
|
vale1982
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 18:19:38
|
salve a tutti! sono laureata in biotecnologie mediche e sono iscritta all'albo dei biologi. ho letto che diverse scuole di specializzazione, teoricamente, sono aperte a noi biotecnologi...ma non ho capito una cosa: dopo essere abilitata all'ordine dei biologi posso accedere, previo concorso, ad una specializzazione per biologi o devo considerare solo quelli per biotecnologi???? inoltre, c'è qualcuno che mi può dire come è organizzata la scuola di specializzazione di biochimica clinica a Chieti o L'Aquila? è full-time? AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!! GRAZIE
|
|
|
franci1006
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:59:00
|
ciao! sono una biotec con curriculum medico come te...mi sono informata anche io sulle scuole di specializzazione. se sei iscritta all'albo allora puoi accedere a tutto ciò a cui può accedere un biologo...quindi anche le scuole di spec! invece ti posso chiedere come e x quanto tempo ti sei preparata x fare l'esame di stato??e in che città??? stavo giusto cercando una biotec come me!!!! |
|
|
smile105
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
29 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:12:58
|
nn ho capito ragazzi! chi è laureato ma non abilitato non può partecipare alle scuole di specializzazione?????????????????? |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:16:23
|
certo se non sei abilitato non puoi accedere a nessuna scuola di specializzazione indetta da qualsiasi facoltà,almeno in italia è cosi |
|
|
PincoPanco
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:50:27
|
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Per piacere, qualcuno mi risponde?????
Sto facendo la stessa domanda ovunque, ora lo faccio anche qui! Qualcuno ha informazioni riguardo a quelle scuole che consentono di gestire il tirocinio e che non sono completamente full time? Chieti? L'Aquila? Qualcuno sa qualcosa?
Grazie a tutti |
|
|
anto83
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 19:44:28
|
ma siamo sicuri che per iscriversi alla scuola di specializzazione in biochimica clinica per non medici è necessario l'esame di stato??????????? io sono laureata in biotecnologieeeeeeeeeeeeee
|
|
|
Garzgul
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Roma
183 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 20:45:56
|
Ci dovrebbe essere scritto nel bando, no? Comunque mi pare che appunto sia necessaria l'abilitazione. E che c'entra che sei biotecnologa (detto da uno studente biotech)? Sempre all'albo dell'Ordine dei Biologi afferiamo e ci iscriviamo.
|
|
|
bubi
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2010 : 09:13:36
|
Ciao!! Scusa ma dove hai ottenuto queste ottime notizie? Io sono biotech industriale (8/S, fatto esame di stato per Biologo ed iscritta all'Albo dei Biologi...nonostante questo a Milano mi hanno detto che, non avendo la classe di laurea giusta (9/S), non posso concorrere, invece tu mi stai dicendo che non è così...per favore mi pui dire con chi hai parlato? grazie ciaooo
Citazione: Messaggio inserito da franci1006
ciao! sono una biotec con curriculum medico come te...mi sono informata anche io sulle scuole di specializzazione. se sei iscritta all'albo allora puoi accedere a tutto ciò a cui può accedere un biologo...quindi anche le scuole di spec! invece ti posso chiedere come e x quanto tempo ti sei preparata x fare l'esame di stato??e in che città??? stavo giusto cercando una biotec come me!!!!
|
|
|
Garzgul
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Roma
183 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2010 : 15:08:32
|
I requisiti per essere ammessi a una scuola di specializzazione medica, comprese le classi di laurea ammesse e l'eventuale abilitazione, sono sempre specificicate nei singoli bandi; purtroppo non è perchè la laurea in Biotecnologie sia equipollente a quella in Scienze Biologiche, cosa a cui si dovrebbe rimediare. Quindi per Bubi basta che vai a vedere i singoli bandi per vedere i requisiti richiesti: http://www.unimi.it/cataloghi/scuole_specializzazione/bandi_area_sanitaria_nomedici.pdf Comunque i biotecnologi di classe LM9 o 9S (biotech medici, farmaceutici e veterinari) possono accedere praticamente a tutte le scuole di specializzazione medica dei biologi (e mi pare anche giusto), l'unica che in alcune sedi non ammette biotecnologi è Genetica Medica, che è una grandissima cavolata. Per le altre scuole non ci sono problemi. L' unico problema è che le altre due classi di laurea in Biotecnologie Agrarie e Industriali, rispettivamente classi LM7 e LM8, possono giustamente iscriversi all'Ordine Nazione dei Biologi ma non ho mai visto le loro classi di laurea specificate in un bando per una qualsiasi scuola di specializzazione medica; inoltre le tre classi di Biotecnologie non sono equipollenti tra loro quindi niente da fare circa le specializzazioni mediche per i biotech agrari e industriali, mi dispiace. |
|
|
tg
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2012 : 11:40:52
|
Ciao, sono laureata in biotecnologie mediche e devo iniziare l'ultimo anno di dottorato in biotecnologie.L'entusiasmo iniziale per la ricerca sta scemando sempre di più, ma per non buttare all'aria la mia laurea stavo pensando di fare la scuola di specializzazione in patologia clinica o in biochimica clinica. Quale delle due mi consigliate? Come funziona la scuola di specializzazione (orari, lezioni, tirocinio non so nulla!!!)? E' proprio impossibile essere pagati? Si può iniziare mentre si sta finendo il dottorato? Ciao!!! |
|
|
|
Discussione |
|