Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scuole di specializzazione per biotecnologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vale1982
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 18:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1982 Invia a vale1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
sono laureata in biotecnologie mediche e sono iscritta all'albo dei biologi. ho letto che diverse scuole di specializzazione, teoricamente, sono aperte a noi biotecnologi...ma non ho capito una cosa: dopo essere abilitata all'ordine dei biologi posso accedere, previo concorso, ad una specializzazione per biologi o devo considerare solo quelli per biotecnologi????
inoltre, c'è qualcuno che mi può dire come è organizzata la scuola di specializzazione di biochimica clinica a Chieti o L'Aquila? è full-time?
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!
GRAZIE

franci1006
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franci1006 Invia a franci1006 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
sono una biotec con curriculum medico come te...mi sono informata anche io sulle scuole di specializzazione. se sei iscritta all'albo allora puoi accedere a tutto ciò a cui può accedere un biologo...quindi anche le scuole di spec! invece ti posso chiedere come e x quanto tempo ti sei preparata x fare l'esame di stato??e in che città??? stavo giusto cercando una biotec come me!!!!
Torna all'inizio della Pagina

smile105
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

29 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile105 Invia a smile105 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ho capito ragazzi! chi è laureato ma non abilitato non può partecipare alle scuole di specializzazione??????????????????

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 21:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo se non sei abilitato non puoi accedere a nessuna scuola di specializzazione indetta da qualsiasi facoltà,almeno in italia è cosi

PincoPanco
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2010 : 20:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PincoPanco Invia a PincoPanco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Per piacere, qualcuno mi risponde?????

Sto facendo la stessa domanda ovunque, ora lo faccio anche qui!
Qualcuno ha informazioni riguardo a quelle scuole che consentono di gestire il tirocinio e che non sono completamente full time?
Chieti? L'Aquila?
Qualcuno sa qualcosa?

Grazie a tutti

anto83
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 19:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto83 Invia a anto83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma siamo sicuri che per iscriversi alla scuola di specializzazione in biochimica clinica per non medici è necessario l'esame di stato???????????
io sono laureata in biotecnologieeeeeeeeeeeeee

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma

183 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 20:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci dovrebbe essere scritto nel bando, no? Comunque mi pare che appunto sia necessaria l'abilitazione.
E che c'entra che sei biotecnologa (detto da uno studente biotech)?
Sempre all'albo dell'Ordine dei Biologi afferiamo e ci iscriviamo.

bubi
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2010 : 09:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bubi Invia a bubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! Scusa ma dove hai ottenuto queste ottime notizie? Io sono biotech industriale (8/S, fatto esame di stato per Biologo ed iscritta all'Albo dei Biologi...nonostante questo a Milano mi hanno detto che, non avendo la classe di laurea giusta (9/S), non posso concorrere, invece tu mi stai dicendo che non è così...per favore mi pui dire con chi hai parlato? grazie ciaooo

Citazione:
Messaggio inserito da franci1006

ciao!
sono una biotec con curriculum medico come te...mi sono informata anche io sulle scuole di specializzazione. se sei iscritta all'albo allora puoi accedere a tutto ciò a cui può accedere un biologo...quindi anche le scuole di spec! invece ti posso chiedere come e x quanto tempo ti sei preparata x fare l'esame di stato??e in che città??? stavo giusto cercando una biotec come me!!!!

Garzgul
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Roma

183 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2010 : 15:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Garzgul  Invia a Garzgul un messaggio Yahoo! Invia a Garzgul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I requisiti per essere ammessi a una scuola di specializzazione medica, comprese le classi di laurea ammesse e l'eventuale abilitazione, sono sempre specificicate nei singoli bandi; purtroppo non è perchè la laurea in Biotecnologie sia equipollente a quella in Scienze Biologiche, cosa a cui si dovrebbe rimediare.
Quindi per Bubi basta che vai a vedere i singoli bandi per vedere i requisiti richiesti:
http://www.unimi.it/cataloghi/scuole_specializzazione/bandi_area_sanitaria_nomedici.pdf
Comunque i biotecnologi di classe LM9 o 9S (biotech medici, farmaceutici e veterinari) possono accedere praticamente a tutte le scuole di specializzazione medica dei biologi (e mi pare anche giusto), l'unica che in alcune sedi non ammette biotecnologi è Genetica Medica, che è una grandissima cavolata.
Per le altre scuole non ci sono problemi.
L' unico problema è che le altre due classi di laurea in Biotecnologie Agrarie e Industriali, rispettivamente classi LM7 e LM8, possono giustamente iscriversi all'Ordine Nazione dei Biologi ma non ho mai visto le loro classi di laurea specificate in un bando per una qualsiasi scuola di specializzazione medica; inoltre le tre classi di Biotecnologie non sono equipollenti tra loro quindi niente da fare circa le specializzazioni mediche per i biotech agrari e industriali, mi dispiace.

tg
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 11:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tg Invia a tg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono laureata in biotecnologie mediche e devo iniziare l'ultimo anno di dottorato in biotecnologie.L'entusiasmo iniziale per la ricerca sta scemando sempre di più, ma per non buttare all'aria la mia laurea stavo pensando di fare la scuola di specializzazione in patologia clinica o in biochimica clinica. Quale delle due mi consigliate? Come funziona la scuola di specializzazione (orari, lezioni, tirocinio non so nulla!!!)? E' proprio impossibile essere pagati? Si può iniziare mentre si sta finendo il dottorato?
Ciao!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina