Ciao a tutti! Domandina... Sono al secondo anno di biotech, a settembre inizierò un periodo di stage presso un laboratorio di analisi. Secondo voi si può tirare fuori una tesi interessante da un'esperienza del genere, o l'università mi costringerà a fare qualche altro progetto magari interno e di ricerca??? La mia paura è che facendo lo stage all'inizio del terzo anno decidano di non farmi fare la tesi correlata perchè alla fin fine è troppo presto... voi che ne dite? Esperienze in merito?
Guarda, da uno stage di 6 mesi o giu di li e' difficile tirarne fuori una tesi molto corposa... anche perche' se non sei mai stato in lab devi passare 2 o 3 mesi solo a imparare le tecniche etc.
devi informarti di com'è la prassi per la tesina presso la tua università.
Alcune uni hanno un periodo stabilito di stage dal qaule produrre poi una tesina, altre no...
Al San Raff per esempio non c'è un periodo di tirocinio prestabilito per l'elaborato finale, che è affidato completamente alle decisioni dello studente: puoi andare in lab volontariamente e tirarne fuori qualcosa, sfruttare eventuali stage o summer studentiship, o ancora elaboare qualcosa di teorico-compilativo e via così.