Autore |
Discussione |
|
fabio
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2006 : 12:48:29
|
ciao, dovrei purificare una proteina ricombinante con coda di istidina mediante cromatografia per affinità con nickel. Il problema è che non posso utilizzare l'imidazolo per l'eluizione. Qualcuno può per cortesia indicarmi un alternativa all'imidazolo. grazie.
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2006 : 13:57:13
|
Perche' non puoi usare l'imidazolo? Ho guardato un po' in giro ma un po' tutti usano imidazolo come eluente x la cromatografia con nickel.
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
fabio
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2006 : 10:36:39
|
non posso usare l'imidazolo perche la proteina ricombinante che devo purificare è un inibitore spefifico di alcune proteasi. Ho scoperto che una proteasi, la catepsina B, (che testo per saggiare l'attività inibitoria della proteina purificata) è inibita anche dall'imidazolo presente nel mio campione. Ho provato con Gel filtrazione, Dialisi, ma nulla da fare forse basta una sola molecola di imidazolo ad inibire la cathepsina.
ciao
|
 |
|
Miss Adenina
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
45 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2006 : 16:08:47
|
forse sbaglio... ma azzardo a dare un suggerimento non puoi usare la crom a scambio ionico?
|
 |
|
fabio
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2006 : 16:35:20
|
si ho provato ma ottengo una pessima resa dal momento che per la natura delle mie proteine ricombinanti l'espressione indotta in bl21de3 (E. Coli) e molto bassa e poi mi porto dietro schifezze. La cromatografia per affinità mi permette un alta resa ma il problema è che devo usare l'imidazolo. |
 |
|
|
Discussione |
|