Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:28:36
|
Mi serve urgentemente una mano, ringrazio anticipatamente tutti coloro che si accolleranno l'onere di rispondere. Sto studiando gli Orthomixoviridae, ma ho un vuoto grave negli appunti e sul web non riesco a trovare risposta. Vi posto la parte incriminata: "Il virus va a replicare nel nucleo perché deve parassitare gli mRNA: si allinea con un mRNA con 5'-cap, poi [VUOTO]. Quindi escon dal nucleo per venire tradotti sui ribosomi."
A me servirebbe un riassunto stringato per capire cosa accade e perché, nel vuoto che ho lasciato.
Saluti
|
|
|
spika87
Nuovo Arrivato
Città: roma
60 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:42:17
|
praticamente sottrae ai trascritti cellulari le sequenze 5'CAP per poter essere trasportato fuori dal nucleo e tradotto. |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:54:36
|
Grazie per la rapidità. Su internet ho trovato questo che ha dissipato i miei dubbi:
"A viral endonuclease (which is packaged in the influenza virus) snips off the 5'end of a host capped, methylated mRNA about 13-15 bases from the 5' end and uses this as a primer for viral mRNA synthesis (figure 20) - hence all flu mRNAs have a short stretch at the 5' end which is derived from host mRNA"
Ora mi chiedevo, M2, il canale ionico, serve la liberazione dal capside dell'RNA virale, giusto? Ma quando entra in gioco? All'interno dell'endosoma? O più tardi, dal momento che ho capito che il nucleocapside entra nel nucleo? |
|
|
spika87
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 22:07:26
|
praticamnte M2 facilita l'ingresso di ioni H+ causando l'attivazione di proteasi cellulari ALL'INTERNO DELL'ORGANULO e la conseguente proteolisi di una porzione dell'emagglutinina...ciò causa un importante cambiamento conformazionale e una conseguente attivazione della componente fusogensa diella porzione HA2 della proteina HA.La vicinanza tra involucropericapsidico e membrana dell'endosoma e la suddetta attivazione della proteina HA rendono possibili 1)fusione dell0involucro virale con la membrana dell'endosoma 2)la liberazione delle proteine del nucleocapside 3)il rilascio del materiale genetico nel citoplasma(avviene quindi la scapsidazione) poi il nucleocapside grazie alla proteina NP entra nel nucleo non so se questo era il dubbio! |
|
|
0barra1
Utente Senior
3847 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 22:10:01
|
Occhei, perfetto. Ti ringrazio di cuore.
Buona serata |
|
|
gslori
Nuovo Arrivato
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Savignano sul Rubicone
107 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:03:30
|
Scusami Spika per organulo intendi il virione? Perchè quello che dovrebbe succedere è che la M2 faccia entrare H+ nel virione e l'abbassamento di Ph provoca una modificazione conformazionale nella HA che si fa così atttaccare da proteasi cellulari e quindi espone finalmente il sito idrofobico di fusione con la membrana endosomiale. |
|
|
spika87
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 19:55:33
|
mmmmm....no,intendevo endosoma! |
|
|
gslori
Nuovo Arrivato
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Savignano sul Rubicone
107 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:09:49
|
La proteina M2 è codificata dal segmento di Rna 7 del virione e sta transmembrana a peplos e fa entrare H+ nel virione. L'acidificazione dell'endosoma è data dalla fusione dell'endosoma con un lisosoma. Cerca di spiegarmi quello che volevi dire.
|
|
|
|
Discussione |
|