Autore |
Discussione |
|
michy2
Nuovo Arrivato

44 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 14:41:44
|
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto!!!qualcuno di voi ha mai messo in coltura dei blasti??? come visualizzo la vitalita? e quanto li posso tenere in coltura??? grazie!!
|
|
|
michy2
Nuovo Arrivato

44 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 12:28:51
|
ragazzi aiutatemi vi prego!!!!!non riesco a capire se sono vitali...mi appaiono come delle sferette con il nucleo scuro e un alone luminoso... |
 |
|
ukitel
Nuovo Arrivato
78 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 15:47:26
|
blasti di cosa? da dove vengono? se ci dessi maggiori informazioni potremmo aiutarti. |
 |
|
michy2
Nuovo Arrivato

44 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 12:00:44
|
blasti leucemici ; vengono sortati tramite FACS a partire da aspirato midollare di pazienti in cura per leucemia. dopo il sorting li ho messi in coltura con IMDM FBS 20% pen-strep fungizone. fin a ieri mi apparivano come sferette con nucleo molto grande e citoplasma luminoso. stamattina li vedo come degranulati forme strane...secondo me sono morti..... |
 |
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 21:00:31
|
può essere lo stress del sorting? |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
michy2
Nuovo Arrivato

44 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 11:11:31
|
non saprei....in letteratura ho visto fanno così... |
 |
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:15:42
|
si lo so che fanno così ma ti garantisco che anche noi prima di imparare a gestire bene lo strumento abbiamo sortato un sacco di cellule che dopo qualche giorno erano meravigliosamente morte.. |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
michy2
Nuovo Arrivato

44 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 10:07:21
|
cfapisco.. il facs non lo gestisco io...(anche perchè non sarei capace)....oggi sempre tramite citofluorimetro farò un saggio di vitalità...vediamo che succede.... |
 |
|
giamma81
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 18:38:17
|
Ciao a tutti. Come si isola una coltura di Blasti? Che tecnica devo usare?
Grazie |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2010 : 10:33:02
|
Citazione: Messaggio inserito da giamma81
Ciao a tutti. Come si isola una coltura di Blasti? Che tecnica devo usare?
Grazie
Ti già chiesto per favore di non duplicare i messaggi, continuiamo qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17883 |
 |
|
giamma81
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:06:36
|
Qualcuno mi sa dire qualcosa dell'enzima IDO. Cosa centra con i Tumor Escape? |
 |
|
|
Discussione |