Autore |
Discussione |
|
Gingerdream
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 13:57:53
|
Salve a tutti...ho deciso di iscrivermi al forum per avere delle opinioni o dei semplici consigli rigurardo il percorso di studi da scegliere. Sono al quinto anno di liceo scientifico e dopo aver vagliato la scelta di ingegneria biomedica,biotecnologia,medicina...ho scelto di iscrivermi a scienze biologiche e specializzarmi in sc. genetiche e biomolecolari.Il mio obbiettivo è quello di fare la ricercatrice, e sarebbe un mio grande sogno occuparmi delle patologie tumorali. Ma sinceramente non sono sicura che questa sia la strada giusta e soprattutto molti mi consigliano di andare a Pisa, altri a Roma.Ho un po' di confusione.Qualcuno ha dei suggerimenti? grazie mille in anticipo!!!
|
|
|
filos84
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 14:17:41
|
Ciao ginderdream, io sono una neolaureata in scienze biologiche indirizzo patologico molecolare e ti sconsiglio vivamente di intraprendere questa strada perchè non si può vivere di sola passione....se poi intendi iscriverti comunque entrami queste Universtà sono ottime, ma io opterei per Roma senz'altro potresti avere qualche opportunità in più nel futuro....ovviamente se intendi diventare ricercatrice tieni in conto che appeni puoi devi andare all'estero se vuoi diventarlo sul serio....è dura... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 19:32:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
per fare ricerca è inutile fare medicina, meglio biologia o biotech. Però sì, una volta laureata scappa all'estero.