Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Che reazione è?qualche idea?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atropos
Nuovo Arrivato

Città: Firenze

52 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 13:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atropos Invia a atropos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

fenolo + acetone + CHCl3 + NaOH -------> C6H5-C(CH3)2-COO-

....forse il cloroformio e l' NaOH danno il :CCl2 ma poi?

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio i carbeni!!che esame stai preparando se posso!se si forma quello reagisce in tutti i modi possibili e immaginabili anche dovresti specificare le condizione di reazione i carbeni possono essere singioletti tripletti e la reazione puo andare a controllo cinetico o termodinamico!!dove l' hai trovato sto esercizio?dovrebbe essere una reazione di Reimer-Tiemensen.Se si forma il dicloro-carbene attacca in orto al fenolo il carbene diventa carbanione e viene protonato avresti un prodotto in forma che in equilibrio in forma enolica i carbenni danno inserzione nei legami OH- ma nel fenolo onestamente non l' ho mai visto che da inserzione...hai scritto bene il prodotto???
Torna all'inizio della Pagina

atropos
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 12:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atropos Invia a atropos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chimica farmaceutica 2
Sintesi clofibrato
Il prodotto è quello:in pratica mettendo quei reagenti ottengo il prodotto finale!

La formula del clofibrato la puoi vedere su internet.

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 13:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito ma pensavo volessi sapere il meccanismo comunque la parte iniziale è simile alla tiemensen

atropos
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 09:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atropos Invia a atropos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A me sembra che non c'entri nulla la Tiemann....non ho nessun inserzione in orto sul fenolo!

Hai un' idea su quello che può succedere

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 09:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so ma è molto simile,comunque l' orgnica 2 ancora non la faccio quindi meglio che mi astengo!ciau
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina