Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 abstract
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!qualcuno mi sa dire quanto vale come punteggio un abstract?

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:20:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cosa vuoi dire? A che punteggio ti riferisci? E cosa intendi per 'abstract': averlo scritto o ricevere una citazione da un abstract?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essere nella lista dei nomi che hanno partecipato alla stesura

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abstract di un articolo scientifico

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 22:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conta solo se il tuo nome é nella lista degli autori del paper pubblicato. E' strano che tu abbia aiutato a scrivere solo l'abstract di un articolo, ma comunque ti vale solo come esperienza, non ti può dare punteggi. Dipende anche da quanto hai partecipato all'esperimento pubblicato: se hai fatto del lavoro in laboratorio, e una parte di questo appare nel paper, dovresti chiedere di farti aggiungere tra gli autori; altrimenti, devi avere un po' di pazienza, sicuro che la prossima volta pubblicherai anche tu :-)

Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 22:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono tra gli autori dell'abstract, perchè lavorando in laboratorio ho contribuito anch'io alla pubblicazione, allora può valere come titolo?se si quanto?grazie x le info

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 23:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per concorsi etc. valgono solo gli articoli che io sappia. L'abstract non ha valore perchè non è un articolo che è passato sotto peer-review.

Quello che puoi fare è metterlo nel CV, più che altro per dire che hai partecipato al congresso (immagino tu parli di un abstract per un congresso).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito, a me avevano detto che doveva passare sotto revisione per poi essere pubblicato..quindi non so se vale qualcosa..grazie x le info!

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se poi l'articolo è stato pubblicato la cosa è differente. chiedi bene al tuo prof

Sei un nuovo arrivato?

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 14:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mi farò spiegare meglio :-) grazie

dallolio_gm
Moderatore

2445 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 16:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Non ho ancora capito se ti riferisci all'abstract di un articolo scientifico o ad un congresso..

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 16:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

Citazione:
Non ho ancora capito se ti riferisci all'abstract di un articolo scientifico o ad un congresso..

è un abstract per un congresso, la cosa che non capisco, è che mi hanno detto che invece l'articolo si deve ancora scrivere..

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, è normale. Al congresso tu presenti spesso dei dati preliminari, magari l'articolo finale avrà dei risultati anche in parte diversi da quello che è stato presentato al congresso. Dovrai solo aspettare...

Sei un nuovo arrivato?

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si immaginavo, infatti c'è ancora da lavorarci un pò su quindi prima si presenta l'abstract e poi l'articolo scientifico.ciao e grazie per le delucidazioni
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina