Autore |
Discussione |
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 15:24:28
|
Ciao Ragazzi, sto scrivendo il mio primo articolo e leggendo un pò di letteratura mi sono imbattuta in una cosa strana: ho letto di una capsula Petri delle dimensioni di 320 mm di diametro. Secondo voi è possibile? Io non ne ho mai sentito parlare! Ho il dubbio che ci sia uno zero di troppo perchè subito dopo gli autori specificano che il volume di terreno con le cellule in sospensione lì posizionato e di 3 ml, che io personalemnete utilizzo nelle capsule da 35 mm . Credo si tratti di un errore, ma preferisco avere il vostro conforto...
Buon lavoro a tutti!!!
|
|
|
mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato
116 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:03:41
|
con 320mm hai piu che altro un 33 giri... la corning arriva fino a 240mm e sono quadrate. mi sa che è un errore |
|
|
memole
Utente Junior
577 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 15:29:57
|
Infatti...il mio compagno l'ha definito piatto di portata
Grazie per aver risposto
|
|
|
molecola84
Nuovo Arrivato
Prov.: ol
Città: ugan
88 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:31:02
|
no, forse 120 mm |
|
|
memole
Utente Junior
577 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:13:28
|
L'articolo non lascia molti margini di interpretazione, o è 320 mm, cosa impossibile a mio avviso o 32 mm, che poi è compatibile con tutti gli altri parametri che forniscono.
Grazie per le risposte
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:20:49
|
E' un errore di stampa sicuramente... le piastre più grandi che io abbia visto sono da 20cm... 32 sarebbe veramente esagerato! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
memole
Utente Junior
577 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:25:20
|
Infatti...il dramma è che non si tratta di un errore di stampa perchè ci sono tutta una serie di informazioni che non sto qui a specificare che portano a concludere che sia stato un errore degli autori ... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:00:40
|
o che gli editor non leggono materiali e metodi :)
Comunque dai, non mi sembra questo grosso problema, basta che nel tuo articolo tu metti la giusta misura e sei a posto, poi se gli altri hanno sbagliato a scrivere tanto peggio per loro! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
memole
Utente Junior
577 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2010 : 15:19:35
|
Infatti...Io vado avanti per la mia strada...I miei dati sono corretti, mi interessa solo di quello... Speriamo in bene...Sono terrorizzata
|
|
|
|
Discussione |
|