Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 L'inganno delle lauree brevi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Tag   laurea    inganno    latino  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

pigreco1972
Nuovo Arrivato

giapponesina

82 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 23:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigreco1972 Invia a pigreco1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con quanto pubblicato da Tesla.
La pochezza culturale delle lauree brevi (tranne poche sporadiche eccezioni di qualche studente appassionato) è preoccupante e avvilente.
Si scrive con le K
Si studia sulle "slide"
In più, chiudono le librerie universitarie (alla Facoltà di medicina di Tor Vergata ad esempio i libri si vendono assieme alle riviste Chi e Novella 2000 in edicola)
Crescono arroganza e presunzione, a discapito dell'umiltà.

L'umiltà di riconoscere che c'è ancora tanto da imparare.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 23:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si studia sulle slide dipende sempre dal corso!!! e allora perchè non commentate anche come sono scritte e slide dai prof...forse sarebbe meglio..ma che umiltà alcune slide sono davvero scandalose e basta!!

pigreco1972
Nuovo Arrivato

giapponesina

82 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 23:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigreco1972 Invia a pigreco1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo Chim2. Peggiora sempre più anche il corpo docente, purtroppo.

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 23:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be peggiora non lo so..è sbagliato generalizzare però per la mia esperienza posso dire che i migliori prof. che ho avuto sono coloro i quali hanno lavorato un pò all' estero..hanno una didattica,una disponibilità e una
educazione decisamente migliori di quelli che sono entrati in italia all' uni...e qui si potrebbe aprire un altro capitolo!! notte

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 18:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me è sbagliato generalizzare sui prof, da me ci sono prof giovani più preparati dei prof ordinari e viceversa..
quello che critico dell'università è la didattica in se per se: il fatto di avere prof che fanno un riassunto della materia e vogliono sentirsi dire all'esame il loro riassunto con le loro parole è una cosa che non tollero proprio.
Ho sempre preferito le spiegazioni con lavagna e gessetto per le chimiche alle slides, in modo da rielaborare gli appunti in maniera personale e usarli solo come guida allo studio, ma non ne ho fatto la mia cultura...preferisco i libri anche se devo metterci il doppio del tempo.

Da me gli strafalcioni si vedono nel parlato :D , prof con spiccato accento barese che parlano metà barese e metà italiano...

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 19:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahah nashita è quasi normale che a bari c'è la cadenza barese e in abbruzzo dove studio io c'è quella abbruzzese...ma ripeto secondo me il problema sono certi testi con i concetti confusi e incomprensibili che alcuni prof.scrivono!ovvio che però a lezione un minimo di decoro ci vuole anche nel parlare...

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 20:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

ahah nashita è quasi normale che a bari c'è la cadenza barese e in abbruzzo dove studio io c'è quella abbruzzese...ma ripeto secondo me il problema sono certi testi con i concetti confusi e incomprensibili che alcuni prof.scrivono!ovvio che però a lezione un minimo di decoro ci vuole anche nel parlare...

il problema è quando vengono coniati nuovi termini italiani direttamente dal dialetto barese

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 20:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi abruzzese con una sola b, cumpa'! :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 21:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anyway.... al di là del fatto che si sta parlando degli errori dei prof nei testi, voglio tener presente a proposito degli errori commessi nel forum che esiste anche una certa net-etiquette che chiede di essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali nei forum, newsgroup ecc ecc...
per cui se qualcuno scrive saltando una doppia, ..in my humble opinion non è neanche corretto stare lì a puntualizzare a chim o qualsiasi altro utente, in quanto a volte si scrive anche in fretta

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 21:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ed è anche buona educazione scrivere in modo comprensibile in modo che tutti possano comprendere.

Comunque non siamo soli:
http://theoatmeal.com/comics/misspelling

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2010 : 23:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi, però in questo caso il post di chim era comprensibile ugualmente ..sempre IMHO:P

ahaha belli gli strafalcioni inglesi

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 00:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciamo perdere che stasera ero impegnato nella pizza

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 00:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"abbruzzese" era dialettale ...non ho messo le virgolette...

nashita
Utente

klimt

1085 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 14:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

"abbruzzese" era dialettale ...non ho messo le virgolette...

ahaha ma anche questo è tipico del dialetto pugliese....

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2010 : 14:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appunto

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 08:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/scuola/2010/04/19/news/corte_dei_conti_laurea_breve_da_bocciare-3466433/

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 19:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
han scoperto l'acqua calda..

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina