Autore |
Discussione |
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 10:01:06
|
Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio, sono stata un anno come volontaria in un laboratorio di ricerca, ma di borse nemmeno se ne parla, ho imparato due tecniche, rinnovo l'assicurazione per un altro anno o cerco altrove?
|
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 11:36:45
|
ma se continuate tutti a lavorare gratis è normale che poi pretendono di non pagare nulla(non mi riferisco a te ma in generale),tanto troverà un altro che ci lavorerà gratis è un circolo vizioso... |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:37:08
|
Beh secondo me (e penso che molti altri ti diranno lo stesso) ti conviene cercare qualcos'altro! Non si può sempre fare il volontariato in questo campo! Si studia tanto per fare questo lavoro e non si può accettare di farlo gratis, capisco un periodo di prova... ma è già un anno! E per di più ti paghi tu l'assicurazione? E' inaccettabile! |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:52:09
|
si lo so, infatti per ora sono un p• insoddisfatta da questa situazione..e non so che fare..se seguire un corso, master o qualcos'altro o continuare ancora..so anche che se non sei volontario Š difficile che ti prendano e questo dovunque! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 19:34:56
|
guarda io non conosco nessuno che abbia fatto volontario aggratis, se non per quel paio di settimane/mese di prova che bene o male ti fan fare un po' dappertutto..ma scherziamo? Ha ragione chim ci marciano troppo sopra sennò Qualsiasi altro posto va bene |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
chim2
Utente Attivo
2110 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 19:52:07
|
se lavorare gratis porta a una strada ok sia pur in un periodo di tempo limitato ( anche costituzionalmente non sta nè in cielo e nè in terra)...ma se non porta da nessuna parte non va bene! io conosco una persona che in un'industria chimica-farmaceutica importante ha chiesto di lavorare...per imparare meglio (gratis),dopo un anno gli hanno fatto un contratto che partiva da 4.000 mila euro al mese è vero che ricopre un ruolo di respondabilità perchè deve separare miscele complesse a livello industriale ma comunque è arrivato a uno sbocco,altrimenti non ha senso!! è comunque credo che questo tipo di lavoro gratis vada denunciato più spesso in italia è ridicolo che un neolaureato non vada pagato....a sto punto direi aboliamo l' uni in italia iniziamo a lavorare e studiare direttamente in un posto di lavoro sarebbe un bello schiaffo morale all'uni |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 21:26:47
|
Š questo il problema chim..non so se tutto questo mi porter… a qualcosa...cmq Š un circolo vizioso perchŠ ho provato a fare altri concorsi in altri posti ma prendevano solo volontari interni..e io che sono interna invece non sono stata ancora presa..pazienza.. ragazzi grazie per i consigli! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 21:55:55
|
Lo ripeterò fino alla nausea. Se non hanno i soldi nemmeno per pagarti l'assicurazione non hanno nemmeno soldi per fare della buona scienza. Scappa e trova un posto serio dove non ti sfruttano.
Hint: ad es. la Svizzera non è così lontana, tanto per dirne una... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Bian Que
Nuovo Arrivato
99 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 23:07:35
|
A quanto so, in Svizzera gli stipendi sono anche moooolto alti.. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 08:20:23
|
Citazione: A quanto so, in Svizzera gli stipendi sono anche moooolto alti..
Certo, però conta che la vita è anche più cara :) Sicuramente però lì non devi fare del volontariato |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:25:58
|
Grazie ragazzi dei consigli, spero di trovare la strada giusta! |
|
|
anto83
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2010 : 22:51:09
|
ciao ciuss, anch'io sn nella tua stessa situazione: sto svolgendo attività di volontariato in un laboratorio d'analisi di un ospedale però sn laureata da 4 mesi e mi sembrano un'infinità!!! certo, ora non accetto più questa situazione anche xkè nn si parla di nessuna borsa di studio e ho tanto l'impressione di perdere tempo!!!!! in verità vorrei provare col privato, che mi consigliate? davvero non so che strada prendere grazie anticipate a chi mi risponderà!
|
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 17:44:33
|
ciao ragazzi! ho iniziato a frequentare un corso che mi occupa tutte le mattine, che faccio: mi conviene abbandonare il laboratorio x un corso? |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 16:34:02
|
capisco che è difficile consigliarmi..un volontario? |
|
|
Giuliano652
Moderatore