Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 volontariato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 10:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio, sono stata un anno come volontaria in un laboratorio di ricerca, ma di borse nemmeno se ne parla, ho imparato due tecniche, rinnovo l'assicurazione per un altro anno o cerco altrove?

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 11:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se continuate tutti a lavorare gratis è normale che poi pretendono di non pagare nulla(non mi riferisco a te ma in generale),tanto troverà un altro che ci lavorerà gratis è un circolo vizioso...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh secondo me (e penso che molti altri ti diranno lo stesso) ti conviene cercare qualcos'altro!
Non si può sempre fare il volontariato in questo campo!
Si studia tanto per fare questo lavoro e non si può accettare di farlo gratis, capisco un periodo di prova... ma è già un anno! E per di più ti paghi tu l'assicurazione? E' inaccettabile!

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si lo so, infatti per ora sono un p• insoddisfatta da questa situazione..e non so che fare..se seguire un corso, master o qualcos'altro o continuare ancora..so anche che se non sei volontario Š difficile che ti prendano e questo dovunque!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 14:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi stare in laboratorio, fatti l'assicurazione. Poi quale laboratorio sia non importa: nel frattempo che stai lì a regalar lavoro cerca qualcos'altro e dì ciao ciao a tutti all'ultimo momento

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 19:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
guarda io non conosco nessuno che abbia fatto volontario aggratis, se non per quel paio di settimane/mese di prova che bene o male ti fan fare un po' dappertutto..ma scherziamo? Ha ragione chim ci marciano troppo sopra sennò
Qualsiasi altro posto va bene

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 19:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se lavorare gratis porta a una strada ok sia pur in un periodo di tempo limitato ( anche costituzionalmente non sta nè in cielo e nè in terra)...ma se non porta da nessuna parte non va bene! io conosco una persona che in un'industria chimica-farmaceutica importante ha chiesto di lavorare...per imparare meglio (gratis),dopo un anno gli hanno fatto un contratto che partiva da 4.000 mila euro al mese è vero che ricopre un ruolo di respondabilità perchè deve separare miscele complesse a livello industriale ma comunque è arrivato a uno sbocco,altrimenti non ha senso!!
è comunque credo che questo tipo di lavoro gratis vada denunciato più spesso in italia è ridicolo che un neolaureato non vada pagato....a sto punto direi aboliamo l' uni in italia iniziamo a lavorare e studiare direttamente in un posto di lavoro sarebbe un bello schiaffo morale all'uni

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 21:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Š questo il problema chim..non so se tutto questo mi porter… a qualcosa...cmq Š un circolo vizioso perchŠ ho provato a fare altri concorsi in altri posti ma prendevano solo volontari interni..e io che sono interna invece non sono stata ancora presa..pazienza.. ragazzi grazie per i consigli!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 21:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ripeterò fino alla nausea. Se non hanno i soldi nemmeno per pagarti l'assicurazione non hanno nemmeno soldi per fare della buona scienza. Scappa e trova un posto serio dove non ti sfruttano.

Hint: ad es. la Svizzera non è così lontana, tanto per dirne una...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Bian Que
Nuovo Arrivato

99 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 23:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bian Que Invia a Bian Que un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto so, in Svizzera gli stipendi sono anche moooolto alti..

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2010 : 08:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
A quanto so, in Svizzera gli stipendi sono anche moooolto alti..

Certo, però conta che la vita è anche più cara :)
Sicuramente però lì non devi fare del volontariato

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

tesla
Utente

tesla

752 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2010 : 09:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
http://www.repubblicadeglistagisti.it

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi dei consigli, spero di trovare la strada giusta!

anto83
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2010 : 22:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto83 Invia a anto83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ciuss, anch'io sn nella tua stessa situazione: sto svolgendo attività di volontariato in un laboratorio d'analisi di un ospedale però sn laureata da 4 mesi e mi sembrano un'infinità!!!
certo, ora non accetto più questa situazione anche xkè nn si parla di nessuna borsa di studio e ho tanto l'impressione di perdere tempo!!!!!
in verità vorrei provare col privato, che mi consigliate?
davvero non so che strada prendere
grazie anticipate a chi mi risponderà!

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 17:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi! ho iniziato a frequentare un corso che mi occupa tutte le mattine, che faccio: mi conviene abbandonare il laboratorio x un corso?

ciuss
Nuovo Arrivato

46 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 16:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco che è difficile consigliarmi..un volontario?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 16:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non l'abbandonare. In fondo mica ti pagano, gli orari te li fai te

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina