SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 22:59:10
|
Ho visto solo ora questo topic. Beh, senti noi in lab utilizziamo il kit della MN ma un kit vale l'altro. La differenza principale è ovviamente la resa finale in termini di quantità di DNA: pochi microgrammi totali per la mini (20 circa) un pò di più per la midi (200-250) e circa un mg (1000 microgrammi) per la maxi. Chiaramente c'è anche una differenza in termini di volumi di coltura batterica di partenza così come di soluzioni, colonne e filtri usati. Cosa ti spinge a scegliere uno e nn l'altro? Beh dipende da cosa ci devi fare con questo DNA e quanto te ne serve, tutto qui. Finora per esempio io non ho mai avuto bisogno di fare una maxi prep, e sinceramente non so per quali applicazioni potrebbe essere indicata (forse per una resa maggiore di low copy plasmids? boh...). Per routine di laboratorio come trasformazioni, digestioni clonaggi pcr ecc una midi dovrebbe bastarti per diverso tempo. Prima di fare una midi, se ho bisogno di fare un controllo veloce del plasmide, che so una digestione enzimatica o una pcr, mi preparo una mini. La coltura batterica è "veloce" (circa 7-8 ore a 37°C)quindi la inizio la mattina presto, il pomeriggio faccio l'estrazione (pochi minuti) e la sera in teoria ho il risultato.
|
|
|