Autore |
Discussione |
|
Smichel
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 18:04:20
|
ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento sul sequenziamento 454. dire sequenziamento 454 e Pirosequenziamento è la stessa cosa? se non lo è mi sapete spiegare il sequenziamento 454? vorrei anche che mi spiegaste come funziona l'allineamento dei cloni BAC tramite ibridazione e fingerprinting nel sequenziamento gerearchico per definire il tiling path.
Grazie a tutti.
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:24:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Smichel
ciao a tutti,
dire sequenziamento 454 e Pirosequenziamento è la stessa cosa?
Grazie a tutti.
è il metodo di sequenziamento che utilizza la 454 |
|
|
|
Smichel
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 21:20:50
|
E cosa è la 454? |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 21:46:54
|
un sequenziatore |
|
|
|
Smichel
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 10:06:45
|
si ok fin li c'ero arrivato. Volevo sapere come funzionava. |
|
|
Vanilla Sky
Utente Junior
204 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 11:18:31
|
Qui magari puoi trovare qualche informazione a riguardo: http://en.wikipedia.org/wiki/454_Life_Sciences Citazione: Technology
454 Sequencing is a large-scale parallel pyrosequencing system capable of sequencing roughly 400-600 megabases of DNA per 10-hour run on the Genome Sequencer FLX with GS FLX Titanium series reagents. The technology is known for its unbiased sample preparation and long, highly accurate sequence reads (400-500 base pairs in length), including paired reads.[citation needed] Software analysis tools, including an assembler, mapper and amplicon variant analyzer, are included with the system.
The system relies on fixing nebulized and adapter-ligated DNA fragments to small DNA-capture beads in a water-in-oil emulsion. The DNA fixed to these beads is then amplified by PCR. Each DNA-bound bead is placed into a ~29 #956;m well on a PicoTiterPlate, a fiber optic chip. A mix of enzymes such as DNA polymerase, ATP sulfurylase, and luciferase are also packed into the well. The PicoTiterPlate is then placed into the GS FLX System for sequencing. (da Wikipedia)
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 23:33:56
|
usa la funzione "cerca nel sito:" è già stato spiegato più volte il pyrosequencing |
|
|
|
babilei
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
|
|
Discussione |
|