Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 Test per le intolleranzze/allergie alimentari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso viene chiesto se il biologo può eseguire un test per le intolleranze/allergie alimentari. Ma non ho ancora trovato (forse mi è sfugggito) una domanda sulla validità di questi test, che spesso hanno un costo notevole per il paziente/cliente.
Bene, ecco allegato in pdf le slides dei Dottori Cadario e Galimberti, presentate a Torino nel 2005.
Ne consiglio la lettura/studio perché le ritengo molto istruttive.



Allegato: Allergie-ed-intolleranze-alimentari_-test-diagnostici-non-convenzioneli.-Dr.-Galimbert.pdf
2384,11 KB

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 14:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante!!
Sfortunatamente conosco persone che sono state capaci di pagare per un Vega test... mamma mia...

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 19:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

molto interessante!!
Sfortunatamente conosco persone che sono state capaci di pagare per un Vega test... mamma mia...



Anni fa sono stato invitato alla dimostrazione di un apparecchio Vega test e il medico (sic!!) che lo presentò ci disse che era capace di (cito le parole) "diagnosticare dalla carie al tumore!! (ri-sic!!).
Ho saputo che molti farmacisti lo fanno e si fanno pagare dai 200 euro.
D'altra parte, se abbiamo ancora gente che si rivolge a maghi, chiromanti, indovini, che crede nel malocchio, ecc., beh, il vega test può essere un investimento (costa e tanto, all'epoca si parlava di 10 milioni di lire, ma dicono che te li rifai subito).
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 13:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ho saputo che molti farmacisti lo fanno e si fanno pagare dai 200 euro.




incredibile.....
Torna all'inizio della Pagina

mau76
Nuovo Arrivato




1 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 21:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau76 Invia a mau76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben detto !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

kiko6361
Nuovo Arrivato


Città: Verona


37 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 12:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiko6361 Invia a kiko6361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ieri una mia amica è stata dal Dietologo il quale le ha fatto un test sulle intolleranze alimentari premendo una penna sul dito indice. Si tratta per caso di questo VEGA TEST? Mi potete dire su quale principio si basa. Da quel poco che ho letto su internet è veramente senza nessun fondamento scientifico. Inoltre vorrei sapere se per rilevare intolleranze alimentari c'è un metodo diagnostico valido (a me non risulta ancora...).
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina