Autore |
Discussione |
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Città: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 12:38:09
|
Spesso viene chiesto se il biologo può eseguire un test per le intolleranze/allergie alimentari. Ma non ho ancora trovato (forse mi è sfugggito) una domanda sulla validità di questi test, che spesso hanno un costo notevole per il paziente/cliente. Bene, ecco allegato in pdf le slides dei Dottori Cadario e Galimberti, presentate a Torino nel 2005. Ne consiglio la lettura/studio perché le ritengo molto istruttive.
Allegato: Allergie-ed-intolleranze-alimentari_-test-diagnostici-non-convenzioneli.-Dr.-Galimbert.pdf 2384,11 KB
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 14:27:03
|
molto interessante!! Sfortunatamente conosco persone che sono state capaci di pagare per un Vega test... mamma mia... |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Città: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2010 : 19:30:19
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
molto interessante!! Sfortunatamente conosco persone che sono state capaci di pagare per un Vega test... mamma mia...
Anni fa sono stato invitato alla dimostrazione di un apparecchio Vega test e il medico (sic!!) che lo presentò ci disse che era capace di (cito le parole) "diagnosticare dalla carie al tumore!! (ri-sic!!). Ho saputo che molti farmacisti lo fanno e si fanno pagare dai 200 euro. D'altra parte, se abbiamo ancora gente che si rivolge a maghi, chiromanti, indovini, che crede nel malocchio, ecc., beh, il vega test può essere un investimento (costa e tanto, all'epoca si parlava di 10 milioni di lire, ma dicono che te li rifai subito). |
|
|
cami
Utente Junior
Città: roma
136 Messaggi |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 13:33:59
|
Citazione: Ho saputo che molti farmacisti lo fanno e si fanno pagare dai 200 euro.
incredibile..... |
|
|
mau76
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 21:42:33
|
ben detto !!!!!
|
|
|
kiko6361
Nuovo Arrivato
Città: Verona
37 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 12:03:11
|
Salve a tutti, ieri una mia amica è stata dal Dietologo il quale le ha fatto un test sulle intolleranze alimentari premendo una penna sul dito indice. Si tratta per caso di questo VEGA TEST? Mi potete dire su quale principio si basa. Da quel poco che ho letto su internet è veramente senza nessun fondamento scientifico. Inoltre vorrei sapere se per rilevare intolleranze alimentari c'è un metodo diagnostico valido (a me non risulta ancora...). Grazie mille!
|
|
|
|
Discussione |
|