[black]Ciao a tutti!Sono una studentessa del terzo anno di tecniche di laboratorio biomedico sotto la facoltà di medicina a Bologna. Mi mancano 4 esami e la tesi così stavo iniziando a pensare ad un master da fare dopo o alla specialistica. Qualcuno mi sa dire dove fanno il master in coordinamento? So che c'è a Firenze ,ma io preferirei muovermi verso la Romagna in particolare vicino a Rimini...qualcuno mi sà rispondere o sa dove posso reperire queste informazioni?
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 23 maggio 2010 : 12:18:07
Ciao, ma che te ne fai del master se poi il coordinatore deve avere almeno 3 anni di anzianità all'interno del laboratorio? Io ti consiglio di cercar subito lavoro e poi il master fartelo lavorando..Poi si hanno gli appositi permessi studio e un sacco di altre agevolazioni sui tirocini e ce la si fa tranquillamente.
In Realtà sarebbero 5 gli anni di anzianità stando alle leggi ,ma poi non è quasi mai rispettata come regola. Volevo fare subito il master perchè ho paura che sia più difficile per me rimettermi a studiare dopo aver smesso da un po'.L'anno scorso pensavo alla specialistica di Biologia molecolare ,ma poi ci ho ripensato perchè mi sembra un titolo per niente spendibile=una gran perdita di tempo. La specialistica per i tecnici di laboratorio serve a fare il dirigente sanitario e in ogni ospedale ce n'è uno solo quindi mi sembra un po' ambizioso visto anche che intendo cercare lavoro in un area abbastanza circoscritta. Gli altri master a parte quello in coordinamento mi danno l'idea di non dare nessun vantaggio per trovare lavoro nel laboratorio che prediligi. Quindi sarebbero da fare solo al pro di saperne di più del campo in cui lavori. Ero partita con l'idea di voler continuare a studiare dopo la triennale per tecnico di laboratorio ,ma non vedo grandi possibilità davanti a me
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 23 maggio 2010 : 20:39:10
5 sono per diventare dirigente tecnico, 3 per diventare coordinatore (almeno nella mia Regione). Che poi in realtà ne servano molti di più siamo tutti d'accordo :)
Per il fatto del "rimettersi a studiare" non credo sia molto difficile visto che lo fanno praticamente tutti..Anche gente di 40 e passa anni..
La specialistica serve anche per una "carriera" in ambito universitario come presidente del corso di laurea o determinati dipartimenti.
Qualcuno parlava anche di master in citologia ma non so quanto siano spendibili..
In ogni caso l'aggiornamento e lo studio è continuo con i corsi di aggiornamento e gli ECM.