Autore |
Discussione |
|
memole
Utente Junior

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 15:33:28
|
Ciao ragazzi, oggi sono andata a sviluppare i miei gel lunghi (20X20 cm) di poliacrilammide e mi sono accorta che il campione non ha corso ed i marker nemmeno. Non riesco a capire cosa possa essere successo, anche perchè quando ho fatto la corsa ho visto che il fronte del colorante era arrivato in fondo al gel. Spero mi possiate dare qualche dritta!!!
|
|
|
là
Utente Junior

565 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 19:20:03
|
ciao! hao provato a cambiare la percentuale del gel? |
 |
|
memole
Utente Junior

577 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 17:45:22
|
Questa percentuale l'ho usata per un pò di mesi e non mi ha mai dato problemi del genere. Proverò a rifare una corsa la prossima settimana e vediamo che succede. Grazie per la dritta!!!
 |
 |
|
paolo865
Utente Junior

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 18:31:55
|
Dopo il trasferimento colora il gel in Comassie e guarda se è avvenuto il trasferimento..hai provato anche a fare il Ponceau sulle membrane? |
 |
|
memole
Utente Junior

577 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 21:14:01
|
Non faccio western ma elettroforesi 2D. Dopo la corsa coloro con nitrato d'argento ammoniacale. E' così che mi sono accorta che il campione non aveva corso ed i marker nemmeno. Di questi, di 10 bande che dovevo visualizzare ne sono apparse solo 6. Non capisco cosa possa essere successo. |
 |
|
paolo865
Utente Junior

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 21:50:16
|
Scusa ma per sviluppare avevo inteso western...cmq non so...non è che il gel era stato colato male? |
 |
|
memole
Utente Junior

577 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 21:58:49
|
Il fronte del colorante è andato dritto e la polimerizzazione è avvenuta nei tempi stabiliti. Non saprei...ho pensato anche io ad una eventualità del genere, non posso escluderla a priori, ma non mi convince questa cosa. |
 |
|
|
Discussione |
|