Autore |
Discussione |
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2006 : 09:29:40
|
Ormai sono al rush finale, mi manca solo buttar giu' qualche paragrafo dell'introduzione (al limite se sparo qualche k*****a posso sempre aggiungere un numerino in apice dicendo che l'ho citata dall'articolo del tal dei tali , comunque...
Ben sapendo che tra di voi ci sono parecchi aficionados che ci tengono a mettere una firmetta sotto ogni post che lasciano ho deciso di bandire un concorso.
Vorrei mettere una citazione o una frase celebre nella pagina prefazione (ndr si tratta di una tesi di bioinformatica): voi che suggerite?
Parto io, con una pacchianata del tipo stat rosa pristina nominae, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il nome della rosa)
|
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 01:42:38
|
Che ne dici di citare Rutherford?
"All science is either physics or stamp collecting."
PS: la frase di Eco la capiscono in pochi mi sa... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
lid
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 08:53:58
|
bioinformatica eh, che ne pensi di questa??
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." A.Einstein
se usi quella di Eco occhio che, a quanto ne so io, è: stat rosa pristina nomine...controlla... |
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 11:36:13
|
Citazione: Messaggio inserito da lid
se usi quella di Eco occhio che, a quanto ne so io, è: stat rosa pristina nomine...controlla...
Sulla WikiPedia ho trovato che la frase originale da cui Eco ha tratto ispirazione è stat Roma pristina... ma io volevo fare riferimento proprio al nome della rosa.
In parte hai ragione e ci avevo pensato anch'io; ma dal dimenticatoio di latino mi sembra che la e si scriva come ae, quindi nominae |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2006 : 13:21:19
|
a me piace questa anche se è breve.."Phantasie is wichtiger als Wissen"..la fantasia è più importante del sapere..ma forse prima di una tesi è un autogol,nn si sa mai...mumble mumble..però è di Einstein! |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2006 : 18:14:26
|
bello il..never alone with my clone!! |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2006 : 22:45:03
|
Un consiglio Korda: se la citazione è talmente filosofica da non essere comprensibile...TANTO MEGLIO ..incuterà timore e rispetto! Scegli roba forte (con Wittgenstein vai sul sicuro...)
P.S. "La conoscenza che l'uomo ha creato e ricercato non è altro che l'arroganza dello sconfitto "(Gianni Vattimo)
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
kORdA
Utente Attivo
1303 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 08:44:20
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
no è nomine perchè è ablativo, "nel nome".
ooooops come non detto
Sentite questa invece:
"I computer sono inutili, possono dare solo risposte" P. Picasso |
|
|
Miss Adenina
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
45 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2006 : 18:37:07
|
mi piace molto quella di Einstein suggerita da fpotpot "Phantasie is wichtiger als Wissen"..la fantasia è più importante del sapere
Molto appropriata anche quella proposta da lid.
e che ne dici di questa sempre del fisico tedesco? "Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie". A. Einstein
|
|
|
|
Discussione |
|