Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Nuove domande di embriologia!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

furetta
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2010 : 14:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furetta Invia a furetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! avrei delle nuove domande di embriologia da proporvi..spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè la data dell'esame si avvicina e io ho molta confusione..

Sono frasi da completare..

1) Nei mammiferi le cellule della granulosa e della teca interna, sotto l'azione dell' ?(1) diventano cellule ?(2) che producono ?(3). Tale produzione prosegue per ?(4) se il corpo luteo è mestruale, per ?(5) se il corpo luteo è gravidico. Il corpo luteo gravidico termina la sua funzione quando il ?(6) necessario per il proseguimento della gravidanza viene prodotto dalla ?(7)

2) La membrana plasmatica degli spermatozoi possiede 4 classi di molecole. Quali? Con la capacitazione avviene il distacco dei ?(a) aggiunti dalle cellule secretrici delle ?(b). Quale altro fenomeno è implicato in questo processo?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2010 : 21:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scommetto che studi a Trieste.
E che quelle domande ti servono MOLTO.

Per la 1 posso dirti che è l'azione dell'LH a far si che le cellule della granulosa e teca interna secernano Progesterone, circa 24-36 h prima dell'ovulazione. Tale secrezione prosegue nel corpo luteo mestruale per 12 giorni circa, ossia sino all'avvento della mestruazione quasi. Se il corpo luteo è gravidico, ossia se è avvenuta la fecondazione dell'ovulo, la secrezione perdura per 3-4 mesi ancora, sotto stimolazione della gonadotropina corionica, sino a quando cioè la placenta non subentra alla sintesi.

Se posso darti un consiglio, la tua scelta per passare l'esame è la peggiore. Seppure condivisibile (conosco il tenore di quelle lezioni).
Torna all'inizio della Pagina

furetta
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 17:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furetta Invia a furetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si però ho letto che anche tu hai chiesto le risposte di alcune domande ti è andata male? io non ce la faccio a studiare questa roba..poi ho biochimica tra poco e preferisco prendere un bel voto li..la prima opzione x embriologia è tentare, se non va bene studierò..ma tu hai la correzione di tutte le domande? Ho perso un sacco di tempo ma me ne mancano poche ormai. Com'è stato il tuo esame?
Torna all'inizio della Pagina

powerpuffgirl
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 17:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powerpuffgirl Invia a powerpuffgirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami, ma dove hai preso le domande? le ha date la florian?
Torna all'inizio della Pagina

furetta
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 12:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furetta Invia a furetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No una ragazza che ha fatto l'esame l'anno scorso se ne ricordava qualcuna..cmq non servono a niente perchè non sappiamo cosa rispondere!! :(
Torna all'inizio della Pagina

powerpuffgirl
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 14:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di powerpuffgirl Invia a powerpuffgirl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senti, ma sai cosa bisogna sapere del circolo sanguigno e sist respiratorio? io nn ho ben capito cosa abbiamo fatto e cosa no.. aiuto
Torna all'inizio della Pagina

furetta
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 16:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furetta Invia a furetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora del circolo sanguigno io ho imparato i destini delle vene embrionali, del respiratorio degli archi branchiali, dei solchi e le tasche faringee e basta perchè non so nemmeno io cos'abbiamo fatto! Tu non hai idea di come rispondere a quelle domande?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina