Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scienze Naturali o Biologiche [Mi potete aiutare?]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sasuke
Nuovo Arrivato

Sasuke


20 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 00:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasuke Invia a Sasuke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti spero vi ricordiate di me,quest'anno ho fatto la maturità ed è andata bene.Ora vorrei provare a frequentare una facoltà, però sono molto indeciso,spero che voi mi potete dare dei consigli.Mi sono informato su diverse università,e quelle che m'interessano di più sono: corso di laurea in Scienza Biologiche e il corso di laurea in Scienze Naturali. A dir la verità mi interessa di più il primo, però sò che in questo campo non si trova molto lavoro,quindi che dovrei fare?! Un'altra cosa sò che in molte università c'è il test d'ingresso un mio amico mi ha detto che nel corso di laurea in Scienze Biologiche il test è facoltativo, io ho cercato le informazioni su internet,ma non ho trovato nulla al riguardo e ho telefonato alla facoltà in questione ma nessuno mi risponde,voi sapete se è vero?!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 09:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il test dipende dall'università... in che città ti iscriveresti?
Per il lavoro non ti preoccupare... non si trova comunque! (questa era una botta di speranza)

A parte gli scherzi, se una facoltà ti interessa in modo particolare iscriviti a quella!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elbarbis
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Milano


9 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 14:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elbarbis Invia a elbarbis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente terrei disgiunto l'interesse culturale da quello professionale. Se i tuoi possono mantenerti gli studi scegli il corso di studi che piu' ti interessa, il lavoro verra' poi e se avrai fortuna potrai fare un lavoro legato alla tua formazione. In caso contrario dovrai cercarti il compromesso migliore
Franco
Torna all'inizio della Pagina

Sasuke
Nuovo Arrivato

Sasuke



20 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 15:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasuke Invia a Sasuke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di avermi risp, cmq la città è Firenze
Torna all'inizio della Pagina

danielebanfi
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


23 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2006 : 19:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielebanfi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danielebanfi Invia a danielebanfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal punto di vista del lavoro scienze biologiche da sicuramente qualche vantaggio in più rispetto a scienze naturali... nonostante tutto rimangono 2 facoltà dove dopo la laurea non è così scontato trovare lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

Idriell
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


83 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2006 : 12:06:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! guarda, il lavoro oggi come oggi fai fatica a trovarlo con qualsisasi facoltà...si lamentano tutti, non solo noi! cmq se vuoi sapere se nella tua città per biologia c'è il test, ti do il numero della segreteria di scienze matematiche, fisiche e naturali della tua città...così chiedi informazioni su biologia!tel:055 4598751 - 4598752
l'ho trovato a questo indirizzo se vuoi controllare :) http://www.unifi.it/organizzazione/schedastruttura.php?codice=010001&back=elenca.php&tps=FAC&area=
spero di esserti stata utile, ciao!

www.idrielll.spaces.live.com
Torna all'inizio della Pagina

Sasuke
Nuovo Arrivato

Sasuke



20 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2006 : 20:30:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasuke Invia a Sasuke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 1000 Idriel mi sei stata davvero d'aiutograzie anche a tutti gli altri
Torna all'inizio della Pagina

Petemme
Nuovo Arrivato




93 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2006 : 14:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So per certo ke il test non c'è, io faccio biotech a Firenze e sono sicura ke a biologia non c'è!

:)
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2006 : 17:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ti consiglio fortemente Biologia...xkè, se con biologia lavoro lo trovi male, con scienze naturali lo trovi molto peggio...in + se ti piace l'ambito ecologico puoi prendere l'indirizzo bio-ecologico-evoluzionistico che è molto ma molto meglio e + completo di scienze naturali...non vorrei offendere nessuno...ma scienze naturali e scienze ambientali mi sanno molto di: "mi piace l'ecologia e la natura, ma mi sta fatica studiare"!
Semmai ti sconsiglierei Firenze...nell'ambito biologico/scientifico non è fra le + rinomate...ragazzi che conosco si lamentano per le carenze nella didattica!
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina