Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 western trasferimento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GFAP
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2010 : 23:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFAP Invia a GFAP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

Ho un problema con il trasferimento. Io uso la cameretta invitrogen e metto due gels contemporaneamente a 200mA per due ore a 4C.
Si verifica che sulla mia PVDF che si trova dietro si stampano le proteine del gels davanti. E' come se le proteine trapassassero tutto e arrivassero alla seconda PVDF. Cosi ho una PVDF con le proteine di entrambi i gels!!
Devo abbessare l'amperggio? Diminuire il tempo?

Aiuto, grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow

1724 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 00:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...mi sembra alquanto insolito...
Le tue proteine escono dal gel, attraversano il PVDF (che dovrebbe essere non attraversabile dalle proteine) superano la spugna, entrano in soluzione, e poi arrivano sull'altra membrana di PVDF...dal lato opposto?!?
Non è che l'errore sta da qualche altra parte? Fai bene i sandwich del western? La polarità è corretta?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

support_biomatica_it
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di support_biomatica_it Invia a support_biomatica_it un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente occorre controllare la corretta attivazione della membrana, il sandwich, il buffer di trasporto. Anche il tempo di corsa può essere un parametro da modificare
Comunque recentemente invitrogen ha messo sul mercato I-Blot che consente trasferimenti a secco in poco tempo

Get product support & check for updated protocols on http://win.biomatica.it/EShop/Boards/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina