Autore |
Discussione |
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 11:42:02
|
Funzionare funziona, ma se è un surface staining Ab oltre la mezz'ora di incubazione inizierà a legarsi dappertutto. Hai un controllo negativo appropriato? (i.e. cellule negative per l'antigene testato) |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 12:15:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Dionysos
Funzionare funziona, ma se è un surface staining Ab oltre la mezz'ora di incubazione inizierà a legarsi dappertutto. Hai un controllo negativo appropriato? (i.e. cellule negative per l'antigene testato)
non è un surface staining, deve entrare all'interno della membrana. Sto solo settando un protocollo, quindi ho: cell non trasfettate, senza Ab secondario cell non trasfettate con Ab primario e secondario cell trasfettate con Ab primario e secondario devo solo capire se questo Ab che abbiamo fatto funziona per FACS. In teoria dovrei avere segnale 0 nel primo controllo segnale 1 nel secondo (dovrebbe riconoscere l'endogeno) segnale 100 nel trasfettato. Quindi dici che può funzionare?! a 4°C ovviamente l'incubazione? Grazie! |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 23:54:48
|
Io faccio marcature intracellulari per fosforilazioni e ti direi che allungare l'incubazione a un'ora o più è sicuramente una buona idea. Overnight mi sembra francamente un po' tanto, ma non ho mai provato. Il rischio è sempre quello: binding aspecifico. Se hai un controllo negativo interno (i.e. il tuo antigene è espresso solo da alcune cellule in coltura, non tutte) o esterno (i.e. un tipo cellulare che non esprime l'antigene, incubato con gli Ab allo stesso modo) solo allora potrai escludere l'ipotesi di un legame aspecifico del primario. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
|
Discussione |
|