Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Dubbi sulla scelta degli Ab per Western
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sgrencino
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 10:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrencino Invia a sgrencino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho un dubbio, anzi, più di uno.
Per la scelta dell'anticorpo secondario, c'è una specie ospite preferibile alle altre?
L'Ab secondario oltre alla specificità della specie deve essere diretto contro la famiglia delle Ig specifica?
Dà migliori risultati la perossidasi o la fosfatasi?
Ringrazio anticipamente per le risposte.

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 11:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


1) Se un anticorpo e' buono, e' buono che sia anti-rabbit, anti-goat ecc. Anche se nella mia limitata esperienza mi sono trovato molto meglio con anti-rabbit, mouse e chicken. Meno bene con anti-rat e goat, am puo' essere benissimo che io non usi determinate precauzioni indispensabili (o consigliate) per questi tipi di Ab o che i miei secondari non siano eccellenti.

2) Devi ovviamente scegliere un anticorpo specifico. Se il tuo primario e' una IgY devi usare un anti IgY. Non credo che faccia una grossa differenza nei sottogruppi

3) Non posso risponderti perche' non ho mai usato Ab coniugati con fosfatasi alcalina
Torna all'inizio della Pagina

sgrencino
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 11:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgrencino Invia a sgrencino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, ma se ho un primario mouse IgG, posso utilizzareun Ab secondario anti mouse IgM?
Torna all'inizio della Pagina

_pietro_
Nuovo Arrivato

Città: Lund


104 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2010 : 13:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _pietro_ Invia a _pietro_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi di no, ti sei risposto da solo. Se e' anti IgM riconoscera' solo IgM ;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina