Autore |
Discussione |
|
jonh
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 20:07:17
|
Ragazzi volevo un consiglio su qualche libro di nutrizione e/o dietistica, mi sto avvicinando alla materia, sono cmq laureato in biologia, con un dottorato in gastroenterologia e prossimo alla specializzazione in biochimica clinica, quindi cercavo dei testi non troppo tecnici (non manuali) ma neanche banali o troppo superficiali. Lo so la richiesta è esigente ma confido molto nel forum che considero di alto livello
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
jonh
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 22:12:56
|
Grazie dei vostri consigli, entrambi ottimi, anke se il Costantini-Cannella-Tomassi forse si avvicina di più a quello che cerco |
|
|
Donde
Utente Junior
272 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 18:48:13
|
invece come testo diculgativo da leggere "nel tempo libero" cosa consigliereste? |
"DNA just is. And we dance to its music." |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 24 febbraio 2011 : 14:29:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Nutrizione di base, non manuale ma nemmeno divulgativo? Uhm... Io posso dirti un manuale di base, che abbraccia la biochimica e l'alimentazione a livello di macronutrienti, micronutrienti e compagnia bella, ed è il Costantini-Cannella-Tomassi: alimentazione e nutrizione umana, il pensiero scientifico editore.
Non so se è quello che cerchi, è un buon testo di base, ma comunque è un manuale universitario
http://www.asca.it/news-SANITA___GALAN__E__MORTO_CARLO_CANNELLA__SCIENZIATO_E_NUTRIZIONISTA-993173-ORA-.html |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|