Autore |
Discussione |
|
adrez
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 20:34:23
|
ciao a tutti mi sono laureato in scienze biologiche a marzo e ho deciso di intraprendere un corso di lm in biotcnoloie molecolari e industriali. La mia intenzione è quella di specializzarmi nel campo delle biotecnologie microbiche applicate ai processi di biorisanamento in situ. Da un po di tempo ho un dubbio atroce che mi affligge: - è svantaggioso possedere una lt in biologia e una lm in biotec. rispetto a una l.biologia(3+2) o biotecnologie(3+2)?-(spero di essere stato chiaro vorrei una vostra opinione a riguardo
|
|
|
Donde
Utente Junior
272 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 07:20:37
|
credo (non ne sono sicuro al 100%) che se hai una magistrale in biotec conti quella, cioè sei un biotecnologo. puoi iscriverti all'albo dei biologi, cambia solo che non potrai accedere a quelle specializzazioni e a quei concorsi che richiedono per forza la magistrale in biologia. questo è quello che sarà in teoria. in pratica non ti cambierà quasi niente visto che i concorsi in ospedale sono ormai quasi inesistenti e che le specializzazioni, come mi pare di capire, in alcune università stanno chiudendo anche ai biologi. quindi, morale della favola, se è così secondo me dovresti fare quello che ti piace di più, senza stare troppo dietro al titolo.. |
"DNA just is. And we dance to its music." |
|
|
adrez
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 10:33:24
|
grazie mille donde |
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 08:45:36
|
Gli svantaggi sono che :
1) i concorsi per biotecnologi sono inferiori rispetto a quelli per biologi
2) non si può accedere a determinate scuole di specializzazione e quindi non so se si può lavorare in ospedale
3) non puoi insegnare alle medie ma solo alle superiori invece i biologi sia alle medie che alle superiori