Qualcuno di voi ha avuto o ha a che fare con la 3-metiladenina?? Sapete dirmi in che cosa si può sciogliere la polvere?
Ho provato in terreno caldo senza siero, come consigliato, ma non si scioglie.. Ho provato anche in acqua bidistillata e DMSO ma nulla neppure li'.. Nulla neppure son solo DMSO o sola acqua... Si ricrea nel giro di poco tempo (minuti intendo) il precipitato con tutta la polver..
Gnetilmente.. se l'avete utilizzata mi direste per favore in cosa l'avete sciolta??
la 3 metiladenina è difficile da sciogliere. il modo migliore per scioglierla è in DMSO ad una conc. minima di 10mg/ml, vortex e piccole immersioni (pochi secondi) in acqua tiepida. Solo così ho ottenuto una soluzione limpida. Io la uso per inibire l'autofagia
io la uso spesso e la sciolgo in terreno per la starvation (ossia per l'affamamento delle cell, per indurre autofagia). La sciolgo direttamente alla mia conecentrazione finale (quella pronta per l'uso) e aliquoto il terreno con la 3-MA sciolta e lo conservo a -20°C.
Per scioglierla uso il terreno della starvation CALDO (a 37°C. Non è che la vuoi sciogliere troppo concentrata??? prova a farla + diluita magari.