Autore |
Discussione |
|
tefx
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 20:14:02
|
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha avuto o ha a che fare con la 3-metiladenina?? Sapete dirmi in che cosa si può sciogliere la polvere?
Ho provato in terreno caldo senza siero, come consigliato, ma non si scioglie.. Ho provato anche in acqua bidistillata e DMSO ma nulla neppure li'.. Nulla neppure son solo DMSO o sola acqua... Si ricrea nel giro di poco tempo (minuti intendo) il precipitato con tutta la polver..
Gnetilmente.. se l'avete utilizzata mi direste per favore in cosa l'avete sciolta??
Grazie mille a tutti in anticipo!
Elisa
|
|
|
_pietro_
Nuovo Arrivato
Città: Lund
104 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 07:54:03
|
L'acqua che hai usato era a temperatura ambiente? Perche' innanzitutto potresti scaldarla (letto su un qualche paper che ora come ora non ricordo).
Ma in alternati va cliccati il seguente link. Qui lo hanno disciolto in PBS:
http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone.0006251
Spero ti possa servire |
 |
|
tefx
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 19:31:08
|
Si.. l'acqua era a temperatura ambiente!! Proverò con PBS...Grazie mille dell'informazione!!
  |
 |
|
robchia
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:09:16
|
la 3 metiladenina è difficile da sciogliere. il modo migliore per scioglierla è in DMSO ad una conc. minima di 10mg/ml, vortex e piccole immersioni (pochi secondi) in acqua tiepida. Solo così ho ottenuto una soluzione limpida. Io la uso per inibire l'autofagia |
 |
|
Gst
Utente Junior

Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 12:04:49
|
Ciao 
io la uso spesso e la sciolgo in terreno per la starvation (ossia per l'affamamento delle cell, per indurre autofagia). La sciolgo direttamente alla mia conecentrazione finale (quella pronta per l'uso) e aliquoto il terreno con la 3-MA sciolta e lo conservo a -20°C.
Per scioglierla uso il terreno della starvation CALDO (a 37°C. Non è che la vuoi sciogliere troppo concentrata??? prova a farla + diluita magari.
Come ti docono di scioglierla sul datasheet? |
Ascoltami con gli occhi... |
 |
|
|
Discussione |
|