Mi piacerebbe sapere il perchè di alcuni avatar, cosa significano, se c'è qualche storia nascosta nella scelta. Ad esempio quello di Atreliu o di Nicoletta o di dallolio_gm,mi intrippano molto.
Ciao...io il mio vorrei cambiarlo...ma non ho ancora capito come si fa! A dire il vero non mi sono neanche interessata...spero di cambiarlo presto! Comunque sono un angioletto!
Ciao cin, il mio in realtà è venuto un po' per caso. Inizialmente infatti avevo questo avatar, ma senza la molecolina di DNA.. poi l'ho aggiunta perchè la mia è una visione... 'molecolare..' e quindi l'ho lasciata.. Ho avuto anche questo, come avatar:
Per modificare il proprio avatar/immagine è sufficiente andare nel proprio profilo, e aggiornare le info base: tra le varie cose anche la possibilità di scegliere un avatar diverso tra quelli già presenti o caricarne uno voi. A tale proposito ricordo che le dimensioni delle immagini devono essere contenute.. anche se poi alla fine non è un problema grosso ridimensionarle a mano (come ho spesso fatto)
Vi ricordo che nel profilo, che vi caratterizza, potete inserire molte info: dal vostro curriculum, ai contatti sui messanger, ai vostri interessi (e scoprire chi ha quelli uguali ai vostri)..
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Per atreliu: L'occhio è per caso quello del grande fratello.... e l'ingranaggio? Per Nicoletta : Bello, troppo bello, Ma dallolio_gm ancora non si è fatto vivo....
hola! Ho avuto qualche piccola disavventura :( Beh la spiegazione del mio avatar e' molto semplice.. e' la mia foto A parte gli scherzi, l'ho scelto tra gli avatar gia' proposti in questo forum; in genere su altri siti utilizzavo questo: http://dalloliogm.altervista.org/brain.gif (che sarebbe un utilizzo efficente del mio cervello, visto che non ho trovato mai cose migliori da farci), pero' poi ho provato questo e sono rimasto affascinato dalla semplicita' e dall'espressivita' dell'essere uno zombie.
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Il mio riguarda il complesso che ho ottenuto durante i miei primi pasticci di docking qui in lab
Sarebbe divertente scoprire anche le origini dei diversi nickname: certo alcuni saranno semplici acronimi del proprio nome (come il mio) ma altri mi sembrano indecifrabili
Detto fatto, il mio atreliu deriva da un'amore per "La Storia Infinita", il film dei primi anni '80.. Scoperto poi il libro di Ende, in rosso e verde, nella libreria della mia prof di italiano delle sup ho chiesto favori a mezza italia, così che alla fine mi sono incontrato con una signora che l'aveva comprato per me dal suo libraio..
Notare che atreliu è una involontaria storpiattura del vero nome che è Atreiu.. solo che una volta iscritto come atreliu nel mio primo account internet nel '98, sono sempre rimasto fedele a questo nickname..
Riccardo
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
In effetti il mio cin deriva da Cinzia, sarebbe stato più veritiero Ci, perchè dalle mie parti si usa mozzare tutte le parole ed i nomi così alla fine quando ti chiamano dicono "... a Ci!"
Ah, ok, scusa ! Pensavo che con acronimo si intendesse solo quando le lettere che compongono il nome sono le iniziali delle parole che compongono una frase! Quindi mi stavo chiedendo se tu avessi 5 nomi!
Giuliano652 è il mio nome scritto due volte. 652 infatti è GiuLiaNo tradotto in questo modo quà
Ohhhhhhhhh finalmente svelato il mistero! Sapevo che 652 stava per Giuliano, ma non avevi mai svelato la decodifica! Ora posso dormire sonno tranquilli!!! E sopratutto so di essere 058!
Beh ne approfitto per spiegare il mio, visto che in molti non lo hanno capito! GFP sta per = Green Fluorescent Protein e "ina" non è altro che un vezzeggiativo! NON MI CHIAMO PINA!!! (e odio quando mi chiamano così! ) (solo ad una persona ho dato "ufficialmente" il permesso! )
P.S. l'avatar l'ho semplicemente trovato sul sito e l'ho modificato in modo che col movimento della bacchetta cambiasse il colore dei capelli e del vestito!
il mio nome deriva da uno scherzo che misi in piedi alcuni anni fa con un gruppo di ragazzi conosciuti al mare: mi spacciai per una tale iside willis, italo-americana, e per qualche giorno parlai con l'accento americano, finchè una mattina mio padre smontò il mio scherzo facendomi fare una figuraccia!!!
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Il mio nick deriva da un'inglesizzazione del mio cognome che fece la mia professoressa di Lettere alle medie. Lei era solita scriverlo "Caffy" ma poi scopersi che in effetti esiste "Caffey" come cognome e da allora lo scrivo così.
Mak steon è il nick che usavo quando giocavo a Dungeons and Dragons, ci misi diverso tempo per crearne uno che mi piaceva e da allora lo uso sempre. Mak in parte deriva dal mio nome, ma è un pò "fantasyzzato": Manuel
Ah, l'avatar non ce l'ho perchè mi stava fatica sceglierlo; prima o poi lo metterò, promesso!!
L'avatar raffigura il bellissimo ammasso delle Pleiadi, M11 è uno dei primi ammassi puntati col mio Dobson da 12", ci sono affezionato e lo reputo molto bello; l'uno aggiunto l'ho messo perchè gli oggetti del catalogo Messier sono 110 e io sono particolarmente egocentrico Il nick è abbastanza vecchio, lo utilizzavo già in un altro forum a tema biologico e ho ritenuto giusto mantenerlo per farmi riconoscere da chi mi conosceva già prima della mia iscrizione sul questo forum.
Il mio avatar mi mette di buon umore anche nelle giornate più storte...e ce l'ho un po' dappertutto...anche su una felpa e in una versione macchia di Rorschach (le tavole di Rorschach sono uno strumento per l'indagine della personalità...e vedere uno smile in un macchia di Rorschach...bè...dovrebbe metttere di buon umore...no?!) fatta da un'artista di mia conoscenza...