Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 problema HPLC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ale88n
Nuovo Arrivato

Prov.: rm
Città: roma


51 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 19:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale88n Invia a ale88n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, da un pò di tempo la mia HPLC mi dà dei problemi seri;
nel momento in cui ignietto con un loops il mio analita, esso passa per la solita pompa ed arriva in tempi brevissimi in colonna, e dà quì avviene la separazione secondo il meccanismo dello scambio ionico (IEC), faccio questo per separare le proteine (questo normalmente).

Quello che mi succede è che da un pò di tempo, il mio analita non arriva in tempi utilissimi in colonna quindi i picchi del cromatogramma non vengono ben risolti. oggi stesso è arrivato il controllo tecnico, sostituendo sia la pompa di iniezione (peristaltica) sia la colonna a scambio ionico, quindi anche le resine cationiche ed anioniche. riavviando HPLC ed inserendo il medesimo analita come controllo, lo strumento a fornito il medesimo cromatogramma non correttamente risolto.

il tecnico ipotizza che sia un problema di centralina o di sistema operativo dello strumento, ma io non ci credo molto

c'è qualcuno che sa cosa può essere accaduto?

ringrazio anticipatamente

Alessandro

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 21:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a ricondizionare la resina
Torna all'inizio della Pagina

ale88n
Nuovo Arrivato

Prov.: rm
Città: roma


51 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 19:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale88n Invia a ale88n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già fatto ma il problema sussiste
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina