Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dopo il dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

metionina
Nuovo Arrivato

Città: Cambridge

45 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 18:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di metionina Invia a metionina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
trovandomi sul punto di finire a breve un dottorato di ricerca, mi pongo dei dubbi sul "cosa fare dopo".
mi piacerebbe sapere se tra di voi c'è qualcuno che dopo un dottorato ha intrapreso un percorso diverso da un post-doc in una università. qualcuno è andato nel privato, industria o istituto di ricerca? dove, con che ruolo e a far cosa?
io non vorrei fare carriera all'università, non vorrei insegnare. ma voglio comunque fare ricerca. dove mi indirizzo?
grazie dell'aiuto!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 18:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono postdoc in un istituto di ricerca. A breve inizierò un secondo postdoc sempre qui nello stesso lab. L'idea per il futuro è di ottenere una posizione da ricercatore (fra un 5 anni diciamo?)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86

87 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 20:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa chick80, giusto per curiosità, ma lì nel tuo istituto a montpellier ci sono studenti che fanno stage o erasmus ?

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 20:29:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, siamo affiliati con le università di Montpellier. Ma questo vale un po' per tutti gli istituti del CNRS in Francia.

Sei un nuovo arrivato?

metionina
Nuovo Arrivato

Città: Cambridge

45 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 23:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di metionina Invia a metionina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per avere un posto da ricercatore in un istituto tipo dove sei tu serve cosa? un tot di anni di esperienza? passare un concorso? un tot di pubblicazioni?
ho visto molte proposte di post-doc in posti diversi, la mia paura restando nel pubblico è di passare da un post-doc a un altro tutta la vita!

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 08:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
un tot di anni di esperienza? passare un concorso? un tot di pubblicazioni?

Le 3 cose, anche se gli anni di esperienza contano relativamente poco :)
Ovviamente devi proporre un progetto solido che porterai avanti e devi saperlo vendere molto bene.

Sei un nuovo arrivato?

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina