Autore |
Discussione |
|
metionina
Nuovo Arrivato
Città: Cambridge
45 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 18:29:08
|
ciao a tutti! trovandomi sul punto di finire a breve un dottorato di ricerca, mi pongo dei dubbi sul "cosa fare dopo". mi piacerebbe sapere se tra di voi c'è qualcuno che dopo un dottorato ha intrapreso un percorso diverso da un post-doc in una università. qualcuno è andato nel privato, industria o istituto di ricerca? dove, con che ruolo e a far cosa? io non vorrei fare carriera all'università, non vorrei insegnare. ma voglio comunque fare ricerca. dove mi indirizzo? grazie dell'aiuto!
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 18:59:01
|
Io sono postdoc in un istituto di ricerca. A breve inizierò un secondo postdoc sempre qui nello stesso lab. L'idea per il futuro è di ottenere una posizione da ricercatore (fra un 5 anni diciamo?) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
embolo
Nuovo Arrivato

87 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 20:21:57
|
scusa chick80, giusto per curiosità, ma lì nel tuo istituto a montpellier ci sono studenti che fanno stage o erasmus ? |
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin
"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein |
 |
|
chick80
Moderatore

11491 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 20:29:54
|
Sì, siamo affiliati con le università di Montpellier. Ma questo vale un po' per tutti gli istituti del CNRS in Francia. |
 |
|
metionina
Nuovo Arrivato
Città: Cambridge
45 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2010 : 23:03:26
|
per avere un posto da ricercatore in un istituto tipo dove sei tu serve cosa? un tot di anni di esperienza? passare un concorso? un tot di pubblicazioni? ho visto molte proposte di post-doc in posti diversi, la mia paura restando nel pubblico è di passare da un post-doc a un altro tutta la vita! |
 |
|
chick80
Moderatore

11491 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 08:41:48
|
Citazione: un tot di anni di esperienza? passare un concorso? un tot di pubblicazioni?
Le 3 cose, anche se gli anni di esperienza contano relativamente poco :) Ovviamente devi proporre un progetto solido che porterai avanti e devi saperlo vendere molto bene. |
 |
|
|
Discussione |
|