ciao a tutti!Mi trovo nel pieno dell'arduo compito di dover scegliere su quale argomento svolgere la mia tesi sperimentale. sono un TLB(almeno dovrò esserlo)e pensavo alla biochimica..secondo voi può essere un buon argomento? So che dipende molto dal laboratorio dove si va(e ovviamente anche dal prof)ma qualcuno sa darmi una(anche vaga)idea delle tecniche che andrei ad utilizzare maggiormente? Grazie ciao!!
beh, secondo me potresti fare ad es. dei saggi di attività enzimatica, dei saggi metabolici o dei dosaggi sierologici... oppure potresti studiare ad esempio i mitocondri (catena respiratoria), il R.E. (per il Ca2+)... a me personalmente la biochimica piace molto!:) nella mia uni, dalla mia prof di biochimica alla tesi solitamente si lavorava ad esempio sugli osteoclasti\osteoblasti nello studio dell'osteoporosi!
ciao
n/a
deleted
1123 Messaggi
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 14:58:19
Ma quale sarebbe l'area di ricerca del tuo professore di biochimica? Così vediamo di ridurre un po' se no è davvero vasto come argomento :D
La cosa più facile è di chiedere al professore che tecniche usano nel suo lab. Oppure cercare le sue pubblicazioni su Pubmed e guardare in media che tipo di esperimenti fanno.