ciao ragazzi mi sono appena registrato e rompo le scatole subito con il primo post . ho una laurea triennale in biologia marina e per alcuni anni ho avuto la fortuna di collaborare a progetti scientifici e di educazione ambientale. ultimamente, grazie anche ai consigli di un caro amico biologo,sto valutando l'ipotesi di entrare nel mondo delle consulenze HACCP, se possibile nel settore dei prodotti della pesca ma non scarto nulla quindi voglio documentarmi in maniera completa. ho giā scaricato i decreti 852-853 ed 854 che sto leggendo ma temo di non aver nulla che possa aiutarmi a considerare ogni caso in maniera specifica. mi spiego mi interessa capire se esiste un qualcosa che riporti i paramentri da tenere in considerazione caso per caso (bar, ristoranti, macellerie, pescherie etc etc etc) o se questa č un'operazione che viene svolta dai vari software che ho visto in giro e di cui mi parlava l'amico.
sono motivato e interessato ad intraprendere questa carriera ma mi sento un po' spaesato e non so bene come muovermi. ringrazio anticipatamente chiunque vorrā darmi una mano grazie