FedericoFerrari
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 11:49:07
|
Mario Melazzini, presidente di AriSLA - Agenzia di ricerca per la SLA, parteciperà a Cernobbio alla Prima Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria, organizzata dal Ministero della Salute, con un intervento intitolato: "Nuove strategie terapeutiche alla luce del lato oscuro dei trial clinici nella SLA".
Il dottor Melazzini approfondirà le difficoltà che i ricercatori devono affrontare nel corso del loro quotidiano impegno nella lotta alla malattia e illustrerà le più interessanti prospettive nell’ambito dei trial clinici.
Prima Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria "Nuove strategie terapeutiche alla luce del lato oscuro dei trial clinici nella SLA" Martedì 9 novembre ore 15.30 Sala Visconti Villa Erba – Cernobbio (Como)
Nel corso del pomeriggio sarà possibile scaricare la presentazione dell’intervento del dottor Mario Melazzini sul sito www.arisla.org L’Agenzia di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica (AriSLA) nasce nel dicembre 2008 con l’obiettivo di offrire una speranza di cura e migliori condizioni e aspettative di vita ai malati di SLA attraverso un’attività di promozione, finanziamento e coordinamento della ricerca scientifica d’eccellenza. L’Agenzia, primo organismo a livello italiano e nel panorama europeo ad occuparsi in maniera dedicata ed esclusiva di ricerca sulla SLA, sorge per volontà di soggetti di eccellenza in campo scientifico e filantropico quali Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon, Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus e A.I.S.L.A. Onlus - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
|
|