Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 fiasche e piastre per colture cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

egf2
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 13:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di egf2 Invia a egf2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia più che una domanda è una curiosità, volevo sapere perchè, quando si fanno delle colture celluluari a volte si usano le fiasche e altre volte le piastre. Ho cominciato da poco il tirocinio e io uso sempre le piastre però vedo che altri gruppi usano le fiasche e sinceramente non riesco a capire quale sia la differenza.

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2010 : 15:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
Dipende da cosa devi farci! se mi servono 10 milioni di cellule per fare l'esperimento non uso una piastra ma una T75 o oltre per avere una grande superficie in cui posso espanderle, se devo fare un'immunofluorescenza invece piastro le cellule in una p96 e poi le coloro direttamente nei pozzetti, ecc

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 18:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che le fiasche avendo tappi con filtri, ti garantiscono una maggiore sterilità rispetto alle piastre, che invece tendono ad inquinarsi più facilmente
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 20:09:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da memole

inquinarsi





Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 22:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

Citazione:
Messaggio inserito da memole

inquinarsi





Che cosa non ti convince Patrizio?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina