Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 radiologo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

antoniodg83
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2010 : 23:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniodg83 Invia a antoniodg83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho 27 hanni sono laureato in biotecnologie curriculum farmaco industriale con 110 e lode e sono stufo di lavorare gratis in ospedale o per stipendi miseri con contratti cococococazzi del cavolo, volevo sapere cose ne pensate della mia idea di prendere una seconda laure in tecnico radiologa ke a dire del mio prof è piuttoso ricercata?
Sbizzarritevi pure con i commenti soprattuto gradirei commenti di gente nel ramo della radiologia.

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 13:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente di male nel farlo: considera tuttavia che avrai bisogno di almeno un paio d'anni!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

antoniodg83
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 21:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antoniodg83 Invia a antoniodg83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio maggiore timore e ke l'età potrebbe essere un handicap
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 01:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sposto in una sezione più appropriata

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me fai benissimo...
Per l'età non e' un problema, potresti trovarti gente anche più vecchia in corso..
PS: perché TLB no?
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla grande, ci sono matricole di 40 e più anni, che paura hai te ???
Se ti piace fallo, i TSRM sono molto ricercati, bel lavoro, pulito e tranquillo.


Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:56:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bell'idea..l'età non è un problema, ma considera che non centra nulla con quello che hai fatto fino adesso..TLB sarebbe più coerente, ma anche tecnico di radiologia è ottimo!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 12:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

Alla grande, ci sono matricole di 40 e più anni, che paura hai te ???
Se ti piace fallo, i TSRM sono molto ricercati, bel lavoro, pulito e tranquillo.





Beh Oddio fare radioterapia non mi sembra molto tranquillo..Pero' e' anche vero che pochi tsrm fanno poi radioterapia...Ma ci sono anche loro ecco :)
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 12:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Beh Oddio fare radioterapia non mi sembra molto tranquillo..Pero' e' anche vero che pochi tsrm fanno poi radioterapia...Ma ci sono anche loro ecco :)


Come no, perchè ???
I pz. in trattamento radioterapico mica sono agitati... non sarà simpatico vedere dei giovani a fare la radio, ma il lavoro è e resta pulito.

Ogni medaglia ha il suo rovescio ovviamente, per es. i TSLB aprono spesso i barattolini con le feci... per non dire quelli con gli escreati... mica tanto simpatico neh...

Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 14:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bleahhhhhhhh!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 15:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi riferivo alla schifezza del lavoro in se ma all'impatto emotivo...
Dev'essere pesante lavorare in radioterapia, tutto qui.
Anche perchè ci devi parlare con i pazienti..
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 19:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente l'impatto emotivo rispetto al TLB è maggiore, lavorare a contatto con persone che hanno bisogno non è facile..è per questo che ho scelto TLB!
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2010 : 21:05:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Non mi riferivo alla schifezza del lavoro in se ma all'impatto emotivo...

Mah, dipende come e dove l'affronti, per un TSRM è assai minore di altre figure (Infermieri, Logopedisti, Fisioterapisti, etc.).
Non credo che l'impatto con un paziente oncologico (magari di 80 anni) che in ogni caso arriva quais sempre con le sue gambe in RT sia paragonabile a quella del Tecnico Ortopedico che deve preparare un arto artificiale per un bambino di 5 anni che ha perso la gamba per un osteosarcoma...

Citazione:
Dev'essere pesante lavorare in radioterapia, tutto qui.

Mah, vedi sopra.

Citazione:
Anche perchè ci devi parlare con i pazienti..


Non più di tanto.
E' una professione molto tecnica, la relazione col paziente è ridotta al minimo, non c'è nemmeno molto tempo per empatizzare.
Si fa la scarica di raggi e via, perchè il tempo è poco e ci sono tanti pazienti.

Ovviamente il TSLB vede il paziente ancora meno, anzi, è forse l'unico Professionista Sanitario che manco lo vede.


Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 10:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma.. lo vedi giusto se il laboratorio sta vicino al centro prelievo,e ci devi pure fare caso..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2010 : 19:09:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh TLB è l'unica triennale di medicina a non avere un solo esame di psicologia/pedagogia/scienze relazionali..
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 18:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è esattamente vero..in alcune facoltà c'è anche l'esame di psicologia e io ho fatto anche etnoantropologia..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina