Autore |
Discussione |
|
Nicoletta
Nuovo Arrivato
Città: Trieste
113 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2006 : 19:57:19
|
Ecco ci siete anche voi nella mia home page personalizzata di Google...nelle pagine (e pagine...e pagine) di possibili scelte c'era anche Molecularlab
vi ho aggiunto al volo
|
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2006 : 21:25:56
|
Olè!
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Nicoletta
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2006 : 22:25:52
|
Pure tu atreliu? Su fate outing (ho appena visto Reinas
|
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 00:53:18
|
Ovvio e non sono l'unico.... (dico dei partecip. del forum) Eheh, un abbraccio!
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Nicoletta
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 19:48:51
|
su chi ha molecular lab sulla pagina personlizzata di google lo dica qui!!! |
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 21:35:32
|
Nella mia homepage ho gli RSS ed ho MolecularLab anche tra i preferiti |
|
|
Nicoletta
Nuovo Arrivato
113 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 22:56:56
|
cosa sono gli RSS? Io ho le fasi lunari il meteo di Trieste, Milano e attualemtne anche Palermo (ci deve andare mia figlia), Molecularlab, il traduttore di google, la foto della nasa, Gmail, l'ansa, repubblica notizie, wikipedia, androkonos, komix.it, mickeSouce.com e sulla barra dei segnsalibri è anche peggio |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 23:09:37
|
Gli RSS sono i file che ti permettono di vedere quelle info sulla pagina di Google, ad esempio! In pratica quando vengono aggiunte nuove news su MolecularLab (ovviamente vale per qualsiasi altro sito) il server in automatico cambia questo file che contiene i titoli delle news e i link in modo che siano sempre aggiornati. Quando tu apri la pagina di Gooooooogle, questa va a leggere questo file con i titoli e quindi ti dà sempre le news aggiornate! Puoi fare lo stesso anche con alcuni programmi che leggono questi feed RSS.
Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Really_Simple_Syndication
A proposito ma voi le vedete le schede sulla pagina di Google? Le ho viste per un giorno, mi ero gasato tantissimo perchè erano veramente comode e adesso non le vedo più |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 23:24:04
|
Io ho il count down per la consegna della tesi! Non so se sia una bella idea però, mette un po' di angoscia sapere che mancano 312 ore 38 minuti e 35 second1... -1.. -1.. -1..
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 18:11:57
|
Citazione: Messaggio inserito da atreliu E anche per il Calendario degli eventi http://www.molecularlab.it/news/appuntamenti/ical.asp , un sistema simile, permette di rimanere aggiornati sui contenuti del sito senza visitarlo fisicamente se non quando una notizia o un evento non risulta essere di nostro interesse.
ok, ammetto che non sono ancora riuscito a far funzionare ical ;) E' anche vero che sono sotto proxy.. cmq, qual e' l'indirizzo corretto? se copio quello sopra l'etichetta verde in questa pagina: http://www.molecularlab.it/news/appuntamenti/ical.asp , in realta' mi da' errore. Devo aggiungere qualcosa tipo 'webcal:' al posto di 'http:' oppure c'e' un problema nel mio programma di posta (evolution)? |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 00:50:47
|
Mmh.. ogni lettore ha le sue caratteristiche... cmq l'indirizzo diretto al calendario è questo http://www.molecularlab.it/news/appuntamenti/icalendar.ics.asp
Io con Firefox Calendar, Sunbird, ma anche con GoogleCalendar etc uso quell'indirizzo e non ho problemi..
Che tipo di errore ti dà? PS: magari meglio parlarne in un topic a sè stante... o via PM/mail
|
|
|
|
Discussione |
|