Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Natur House
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

bios76
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 11:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios76 Invia a bios76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti!!!
Qualcuno di voi ha mai lavorato per Natur House in qualità di consulente nutrizionista?

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 14:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
La società Naturhouse è stata condannata per pubblicità ingannevole nel suo paese di origine. Solo nel paese dei balocchi trova abbondante terreno fertile visto che in italia ognuno fa quel che gli pare.

http://www.europapress.es/sociedad/consumo-00648/noticia-naturhouse-condenada-publicidad-ilicita-20101119175305.html

Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 13:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Anche nel paese dei balocchi qualcosa si muove...

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2011/01/04/news/la-naturhouse-nel-mirino-dei-nas-3095230

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 14:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi, non è una condanna ma è almeno una denuncia per "esercizio abusivo di biologo", cosa che cercavi da tanto... :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 16:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ehi, non è una condanna ma è almeno una denuncia per "esercizio abusivo di biologo", cosa che cercavi da tanto... :-)



Appunto non è una condanna e, poichè questo è il paese dei balocchi, saranno anche risarciti per danno d'immagine.
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2011 : 10:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Le denunce sono state fatte da farmacisti, ovviamente. Ulteriori dettagli...

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/01/04/news/diete-abusive-nel-mirino-del-nas-3101084

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/01/04/news/facciamo-rieducazione-alimentare-3101090

Torna all'inizio della Pagina

Alvin
Nuovo Arrivato

piramide



46 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 10:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alvin Invia a Alvin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo in italia dove esistono le caste, lobbies, ossia albi e ordini professionali accadono queste cose ...
non credo che bisogni essere nè biologi nè farmacisti per vendere integratori alimentari in un franchising come nature house, visto che i prodotti sono simili a quelli herbalife venduti porta a porta....
ora stiamo esagerando! tra qualche anno ci vorrà la laurea in scienze ambientali per fare lo spazzino?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 11:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alvin

solo in italia dove esistono le caste, lobbies, ossia albi e ordini professionali accadono queste cose ...
non credo che bisogni essere nè biologi nè farmacisti per vendere integratori alimentari in un franchising come nature house, visto che i prodotti sono simili a quelli herbalife venduti porta a porta....
ora stiamo esagerando! tra qualche anno ci vorrà la laurea in scienze ambientali per fare lo spazzino?



Non si vendono solo integratori, ma si stilano piani dietetici e non sempre chi li stila ha i titoli per farli. Si acquistano integratori associati ad una dieta preparata da loro.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Ghibli
Nuovo Arrivato




96 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 01:54:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ghibli Invia a Ghibli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da Alvin

solo in italia dove esistono le caste, lobbies, ossia albi e ordini professionali accadono queste cose ...
non credo che bisogni essere nè biologi nè farmacisti per vendere integratori alimentari in un franchising come nature house, visto che i prodotti sono simili a quelli herbalife venduti porta a porta....
ora stiamo esagerando! tra qualche anno ci vorrà la laurea in scienze ambientali per fare lo spazzino?



Non si vendono solo integratori, ma si stilano piani dietetici e non sempre chi li stila ha i titoli per farli. Si acquistano integratori associati ad una dieta preparata da loro.



Mi è arrivata una paziente che era passata per Natur House... mi ha portato un plico in visione con le varie diete "personalizzate" (in realtà ciclostilate) che le avevano consegnato... dieta da 850-1000 Kcal/die. Da brivido...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 07:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ghibli


Mi è arrivata una paziente che era passata per Natur House... mi ha portato un plico in visione con le varie diete "personalizzate" (in realtà ciclostilate) che le avevano consegnato... dieta da 850-1000 Kcal/die. Da brivido...



porca putt...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 09:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da Ghibli


Mi è arrivata una paziente che era passata per Natur House... mi ha portato un plico in visione con le varie diete "personalizzate" (in realtà ciclostilate) che le avevano consegnato... dieta da 850-1000 Kcal/die. Da brivido...



porca putt...



Premesso che io, all'età di 15 anni mi rivolsi ad una dietologa per perdere 2-3 chiletti (ero già magra ma ero anche scemunita), questa mi diede una dieta da 1200 kcal.. All'età di 15 anni, quando hai un metabolismo che è una bomba, e facevo pure una discreta attività fisica tra danza e palestra. E questa era un medico con tanto di specializzazione . Non credo quindi che un titolo sia sinonimo di professionalità..
Ma io vedo gli annunci di naturhouse e richiedono laurea in biologia e iscrizione all'albo, ossia i titoli che da legge sono necessari per esercitare la professione di nutrizionista.. quindi non vedo dove sia l'illegalità, scusatemi....
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 13:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà (non so se è cambiato ora che c'è stata una denuncia) alla naturhouse prendevano qualunque laureato (triennale o quinquennale) con un indirizzo vagamente alimentare, non solo biologi.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 22:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti...
le chiacchiere stanno a zero. Medici nutrizionisti da naturhouse non se ne vedono. chissà perchè... danno due lire e evi vendere i prodotti non fare il nutrizionista.
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 12:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da caramella

Premesso che io, all'età di 15 anni mi rivolsi ad una dietologa per perdere 2-3 chiletti (ero già magra ma ero anche scemunita), questa mi diede una dieta da 1200 kcal.. All'età di 15 anni, quando hai un metabolismo che è una bomba, e facevo pure una discreta attività fisica tra danza e palestra. E questa era un medico con tanto di specializzazione . Non credo quindi che un titolo sia sinonimo di professionalità..



Ti è andata pure bene...a mia sorella la diedero da 800 Kcal (stessa età tua)...quel medico attualmente è primario ospedaliero, scrive libri e viene invitato a congressi (ma non ha cambiato approccio..)
Torna all'inizio della Pagina

Odalisca85
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 14:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odalisca85 Invia a Odalisca85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciate perdere queste cose..sono tutte truffe!!!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 16:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah...una mia amica ci è stata, e la dieta le è stata elaborata da una biologa iscritta all'albo, ovviamente lo scopo finale è vendere i prodotti, ma in ogni caso la mia amica è dimagrita e la biologa non le ha dato una dieta da 1000 kcal/die ma solo dei consigli, e ha funzionato
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 11:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essere biologi iscritti all'albo, purtroppo non è garanzia di competenza in ambito nutrizionale. Conosco più di una persona che pur senza conoscenze in ambito specifico è andata a lavorare in centri simili (perchè tanto "la formazione te la danno loro").

Probabilmente la tua amica avrebbe raggiunto il suo obiettivo con un po' di semplice "buonsenso alimentare", risparmiando i soldi per prodotti, alla fine, inutili se non dannosi.
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 11:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uppo il topic perchè mi piacerebbe sapere se anche nelle vostre città stanno spopolando questi centri naturhouse. Da me, a Palermo, ce ne sono un sacco e sempre più gente ci va perchè le consulenze nutrizionali sono "gratuite". Ma ho saputo, per sentito dire quindi non so se le fonti sono realmente attendibili oppure no, che si spendono una media di 40 euro a settimana per i loro prodotti che sono, a quanto pare, imprescindibili dalla dieta, dieta che a quanto pare ha un approccio simile per tutti i pazienti. Alla luce di questo mi chiedo se la gente preferisce davvero spendere poco ma "impasticcarsi" piuttosto che seguire un percorso nutrizionale privo di "aiutini" ma personalizzato e seguito da un professionista...
Qualcuno di voi sa qualcosa in più su questi centri?
Torna all'inizio della Pagina

FIL
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2011 : 12:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FIL Invia a FIL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Naturhouse, purtroppo, le diete non vengono "personalizzate" ad hoc a seconda del singolo soggetto che si presenta per una consulenza ma ve ne sono due o tre che variano leggermente l'una dall'altra e vengono sempre riproposte...
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 17:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah allora avevo capito bene che c'erano delle "diete standard" che venivano date ciclicamente...a me dispiace che per "spendere poco" c'è chi si affida a questi centri....professionalmente mi sento sconfitta quando sento queste cose....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 17:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
a me dispiace che per "spendere poco" c'è chi si affida a questi centri....professionalmente mi sento sconfitta quando sento queste cose...


Beh, ai tempi c'era gente che si comprava le creme di Wanna Marchi... non c'è bisogno di sentirsi sconfitti per la stupidità della gente...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 18:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hyo

essere biologi iscritti all'albo, purtroppo non è garanzia di competenza in ambito nutrizionale. Conosco più di una persona che pur senza conoscenze in ambito specifico è andata a lavorare in centri simili (perchè tanto "la formazione te la danno loro").




ovvio, ma visto che avete ripetutamente scritto che chi lavora a naturehouse non ha quasi mai i titoli io ho risposto che non è vero, e per lavorarci, forse a causa delle beghe legali, cercano biologi iscritti all'albo
detto questo io non andrei mai a naturehouse nè a farmi prescrivere una dieta, nè a lavorare, perchè non sono educatori alimentari, ma semplici commercianti
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 14:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia cercano biologi iscritti all'albo ma quello che mi chiedo è se poi all'interno della struttura i biologi possono lavorare realmente come nutrizionisti oppure, come dici tu ValeCGC, sono semplici commercianti che si devono attenere ai programmi che da l'azienda. E' di questo che parlavo per sconfitta professionale, cioè alla fine non fai il tuo lavoro ma vendi il prodotto...
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riuppo il post perchè ho un'esperienza da condividere in merito abbastanza recente. Appare un annuncio in internet in cui si cercano consulenti per naturhouse. Decisa a capire cosa offrono invio il mio curriculum tanto non mi costa niente. Mi chiamano una prima volta, mi dicono che stanno cercando la figura di consulente per il nuovo centro che aprirà. Chiedo maggiori informazioni. Mi chiedono in che settore opero. Che domande nel settore della nutrizione, sono una nutrizionista mi occupo di questo. Ok fissano l'appuntamento per un colloquio a sabato. Due giorni dopo (oggi) richiamano e mi dicono: senta abbiamo letto il suo curriculum ma...lei è nutrizionista nel senso che fa questo lavoro? la mia faccia --> seguita da --> comunque cortesemente rispondo che si mi occupo di nutrizione. Risposta: ah...allora ci dispiace dobbiamo annullare il colloquio perchè chi lavora come nutrizionista non rientra nei termini del contratto proposto da naturhouse.... Io --> Che dovrei pensare? Posso capire che ci può essere l'incompatibilità tra libera professione e dipendente privato MA un libero professionista qualora trova un lavoro da dipendente può tranquillamente chiudere la propria partita iva prima di firmare il contratto di assunzione...perchè mettere le mani avanti prima? Potrei essere benissimo un libero professionista che si è stancato di fare ciò e vuole cambiare...(anche se non è il mio caso). Che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda
secondo me ti hanno annullato il colloquio non tanto per una questione di libera professione o meno, quanto per il fatto che loro cercano biologi che hanno superato l'esame di stato, quindi abilitati alla professione (non è che prendono gente con la quinta superiore, questo intendevo dire in uno dei miei interventi, e non lo fanno perchè non è legale) ma li cercano per poterli "formare" cioè non insegnar loro realmente a fare una visita e a prescrivere un regime alimentare personalizzato, ma insegnar loro a dare qualche consiglio standard e a consigliare vivamente i loro prodotti, quindi li formano sui loro prodotti..
come ho scritto ho un'amica che è andata, l'hanno fatta dimagrire e la biologa che l'ha aiutata era anche gentile e disponibile, ma si è limitata a darle alcuni consigli e tante fiale drenanti e integratori da 30 o 40 euro a botta. la biologa avrebbe potuto fare meglio, se fosse stata formata come nutrizionista avrebbe potuto consigliare un regime alimentare..ma probabilmente non avrebbe consigliato integratori..e questo è contro i loro interessi, perchè l'interesse di naturhouse è vendere, dato che è un negozio, è ovvio ed è anche normale..è un negozio perchè dà consulenza gratuite col fine della vendita, nessuno uscirà mai di lì senza che gli sia stato vivamente consigliato uno dei loro prodotti credo, perchè non fanno beneficenza. quindi tu che svolgi la professione..saresti professionale, e per loro sarebbe fores più difficile piegarti alla loro politica del commercio.
io credo questo. poi magari sbaglio ed è questione di libera professione come dici tu...ma non credo :)
il punto è che se ti serve lavorare e mangiare...e trovi solo quello...lo fai..e chi se ne frega della mercificazione e della sconfitta personale..se devi pagare l'affitto...qualcosa bisogna fare, ma se hai alternative meglio usare le alternative finchè si può...
prova a chiedere anche alle farmacie grandi se vogliono offrire incontri e consulenze. so che fanno lavorare solo professioni sanitarie, ma come libera prof forse si può collaborare perchè si è esterni..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
il punto è che se ti serve lavorare e mangiare...e trovi solo quello...lo fai..e chi se ne frega della mercificazione e della sconfitta personale..se devi pagare l'affitto...qualcosa bisogna fare, ma se hai alternative meglio usare le alternative finchè si può...


e dimentichiamoci l'etica nei confronti del cliente...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina