Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Il ticchettio dell'orologio e il silenzio nel mondo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 19

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 00:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante la settimana, in genere, dormo dalle 4.30 alle 6.30, ma di recente mi sono imposto di fare un po' di più. Gli effetti si sentono a lezione, quando a stento riesco a mantenere l'attenzione ed è necessario agitare ripetutamente le gambe (come quando si scarica la tensione) per mantenermi sveglio, altrimenti è una fila di sbadigli. Fortuna che ci sono i colleghi con cui fare un po' di conversazione.
Mi aiuto con il caffè, che tuttavia ho portato a 3/die.
Contando che poi, passando praticamente tutta la giornata in università, mangio al massimo le porcherie dei distributori automatici (non mi va di uscire dall'uni per andare in mensa o altrove a mangiare)...

Durante il fine settimana va meglio, nel senso che dormo 7-8 ore e il livello di attenzione risulta anche un po' più alto, anche se la voglia (ovviamente) cala, visto che adesso è anche iniziato "Amici" su canale 5 (quindi un'oretta e mezza se ne va, al sabato).
Poi domenica c'è "Domenica 5" che spesso tratta temi interessanti, quindi anche lì un po' di tempo lo perdo (non lo guardo tutto).
E poi, OBVIOUSLY, c'è la vita sociale.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 00:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Puoi fare di meglio e arrivare almeno a 6 :D

Facebook

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 01:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Citazione:

Li ho portati a 3 nel senso che ho dovuto diminuirli! :)
Ero sui 5, ho dovuto calare perché ogni tanto sentivo dei bruciori allo stomaco.

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 01:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E tu dove 6? secondo me hai già 1h e 30min di sonno DISERTORE

In dolce compagnia

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 09:31:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Citazione:

Citazione:

Li ho portati a 3 nel senso che ho dovuto diminuirli! :)
Ero sui 5, ho dovuto calare perché ogni tanto sentivo dei bruciori allo stomaco.

casse di riopangel per pettinarci lo stomaco :D

Facebook

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 23:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona nottata ai nottambuli del forum!
0barra ovviamente che vedo qua di fianco alla mia icona...
Io vado al calduccio nel lettino, ben prima dei miei soliti orari perché mi si chiudono gli occhi!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 00:02:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani pomeriggio 0barra1, in stretta collaborazione con una studentessa alsaziana, ha la presentazione+discussione di un paper alla sua classe.
Per questa ragione 0barra1 sta intensamente ripassando la sua "lectio magistralis"

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia

1085 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 00:10:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Durante la settimana, in genere, dormo dalle 4.30 alle 6.30, ma di recente mi sono imposto di fare un po' di più. Gli effetti si sentono a lezione, quando a stento riesco a mantenere l'attenzione ed è necessario agitare ripetutamente le gambe (come quando si scarica la tensione) per mantenermi sveglio, altrimenti è una fila di sbadigli. va di uscire dall'uni per andare in mensa o altrove a mangiare)...

dormi due ore ?!

E come fai a studiare quando torni poi a casa dalle lezioni?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 00:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto durante "amici" e "domenica 5" il cervello resta spento

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 01:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nashita

dormi due ore ?!

E come fai a studiare quando torni poi a casa dalle lezioni?

In genere io studio nell'aula studio (c'è un silenzio incredibile) dell'università fino alla sera, spesso con alcuni miei colleghi (così quando c'è da fare pausa chiacchieriamo un po').
Come faccio non so dirtelo, lo studio notturno mi riesce bene.
Ci sono periodi in cui la concentrazione è al massimo e altri in cui ho bisogno di una pausa piuttosto lunga per sgranchirmi e alleggerire la mente.
Verosimilmente è proprio come dice 0/1: "Amici" e "Domenica 5" sono programmi molto leggeri e rilassanti, "Amici" è tra l'altro anche molto interessante.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 01:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito è la mia TV resta spenta preferisco accendere il cervello.

Una cosa non ho mai capito

perchè la De Flippi si siede sempre sulle scalinate durante le sue trasmissioni? ha forse le emorroidi ?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 01:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non usa il ciambellone, allora no.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 07:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
In genere io studio nell'aula studio (c'è un silenzio incredibile) dell'università fino alla sera, spesso con alcuni miei colleghi

Uh, io non ci riesco a studiare se c'è silenzio, ho bisogno di rumore di fondo, e possibilmente di musica (ok so' strano...).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 08:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andresti bene a casa mia il rumore non manca mai

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 18:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Quando esci con gli amici il sabato sera lo tieni sempre acceso?
I mean: non ti lasci mai andare?

Citazione:

perchè la De Flippi si siede sempre sulle scalinate durante le sue trasmissioni?

E' una questione di rispetto nei confronti di chi è presente in trasmissione e di chi guarda da casa.

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 20:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Quando esci con gli amici il sabato sera lo tieni sempre acceso?
I mean: non ti lasci mai andare?

Diciamo che trovo stupida e noiosa la maggior parte delle TV generalista, per carità se qualcuno ama rilassarsi cosi non lo giudico
Citazione:

Citazione:

perchè la De Flippi si siede sempre sulle scalinate durante le sue trasmissioni?

E' una questione di rispetto nei confronti di chi è presente in trasmissione e di chi guarda da casa.

?!?

Facebook

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 20:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con il ?!?

Sei un nuovo arrivato?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 20:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non andatemi off topic.

Leggete qua, è l'articolo adatto per quest'angolo: poco sonno nell'adolescenza, a rischio le sinapsi

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 20:48:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Concordo con il ?!?

Anch'io!!

Comunque temo che gli utenti di questo forum abbiano smesso di essere adolescenti un bel po' di anni fa
Quindi si può continuare a fare le ore piccole!!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 20:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parla per te, io sono gggggiovane

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 21:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martin, Chick
Traducetelo pure con un "Tenete voi le sedie, io mi accontento dei gradini". E' anche un modo umile di porsi nei riguardi di chi ti guarda da casa, insomma.

0/1
e... quindi?

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 21:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhh... io l'ho sempre visto come un "anche se ho 50 anni dentro sono giovine come voi e quindi mi siedo sui gradini che fa tanto alternativo"

Sei un nuovo arrivato?

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 21:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la de flippa a che ora andrà a dormire?

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 22:37:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo di non avere mai visto neanche dieci minuti di quel programma

Genaux1989
Utente

Landscape

715 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 22:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho sempre letto come un gesto umile e rispettoso, poi non saprei.
Pincopallina: non sai cosa ti sei persa.
Pagina: di 19 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina