Autore |
Discussione |
|
Gdm86
Nuovo Arrivato
50 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 16:37:49
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Mi sono laureato a Pisa a dicembre in biologia e ora sto pensando di entrare nella scuola di specializzazione in microbiologia e virologia. Vorrei provare il test sia alla Cattolica (privata) che nella pubblica, secondo voi indipendendemente dal fatto che la privata costa un pò di più di sarebbero dei vantaggi? Ad esempio dopo si trova più facilmente lavoro, si è seguiti meglio, i laboratori e le strumentazioni sono all'avanguardia ecc. Ditemi il vostro parere, le vostre esperienze dirette e indirette, voglio sapere tutto perchè è una molto scelta importante. Grazie a tutti
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 19:49:42
|
Non siamo negli USA dove conta molto la struttura in cui hai studiato (posto che le S.d.S. "Pubbliche" sono validissime). Credo che qui in Italia l'una o l'altra siano, ai fini lavorativi, assolutamente identiche.
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 20:08:36
|
Io ho trovato un ambiente scientificamente superiore in ambito privato, pur avendo vissuto anche l'università pubblica. Esperienza personale. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Gdm86
Nuovo Arrivato
50 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 20:58:21
|
ciao dionysos, volevo chiederti se avevi già preso una specializzazione..in caso affermativo hai trovato maggiori possibilità lavorative dopo?magari rispetto ad amici o colleghi. |
|
|
Dionysos
Moderatore
1913 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 22:18:23
|
No mi spiace niente scuola di specializzazione per me |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
|
|
|
Gdm86
Nuovo Arrivato
50 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2011 : 12:59:46
|