Frenk ~
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2011 : 16:01:48
|
Sono un ragazzo di quinta liceo scientifico e pensavo di iscrivermi a biotecnologie.
Ho visto sia l'open day alla Bicocca che a Pavia: mi sono piaciute entrambe. La prima sembra una struttura più moderna, inoltre nella presentazione sono ben esposti i tanti laboratori da fare nel corso di laurea. La seconda è affascinante, ha curricula che si specializzano sin dal secondo anno della laurea triennale e puntano di più sul curriculum farmaceutico e medico (questa è una mia impressione); però non si dicono quanti e quali laboratori si facciano: per esempio, tramite il piano di studio son riuscito a capire che si fanno laboratori di chimica generale, organica e biochimica.. però alla bicocca ne fanno molti altri (lab. di genetica, immunologia, biologia, biochimica (?) industriale etc..).
Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo?! Meglio Pavia o Bicocca?
Inoltre, io sarei più propenso ad un curriculum medico-farmaceutico. Ma nel caso in futuro volessi provare una borsa di studio per un tirocinio in un'azienda all'estero (borsa di studio a cui si possono iscrivere studenti di facoltà scientifiche o ingegneristiche - ingegnerie, chimica, fisica, informatica e biotecnologie) dite che avrei più possibilità con un CdL in Biotech Industriali, o sarebbe la stessa cosa se seguissi le mie passioni più mediche? [questo indipendentemente dal fatto che, come ho letto in diversi topic qui, una volta inserito nel mondo del lavoro si può fare qualsiasi tipo di ricerca qualsiasi sia la specializzazione biotecnologica che si segue all'università].
Aspetto risposte, Grazie Mille!
Francesco
Grazie mille!
|
|