Autore |
Discussione |
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 16:43:44
|
Ciao ha tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perché mi ha colpito la disponibilità che lo caratterizza e soprattutto la competenza degli utenti (mi sembra di aver capito che moltissimi degli iscritti abbia esperienza diretta con gli argomenti trattati!) Vi scrivo perché ho alcuni interrogativi riguardo a quale strada scegliere in futuro. Il corso di laurea che più mi piacerebbe seguire è biotecnologie con l'obbiettivo di diventare ricercatore. Sono consapevole di non avere molte chance in Italia ma per me non rappresenterebbe un problema andare all'estero. Pensate che all'estero il lavoro si possa trovare? E in questo caso si viene retribuiti in maniera dignitosa? Avrei anche un altra domanda da porvi: pensate che frequentare un'università privata possa migliorare la situazione? (nello specifico starei pensando al San Raffaele) Grazie per la disponibilità!!!
|
|
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:10:14
|
ciao, al'estero il lavoro si trova, con pazienza ma si trova, ergo devi avere volti alti perché poi ognuno privilegia poi la sua gente, nel senso che sei vai in UK o ti distingui oppure, sei non hai voti alti rischi di trovsrti in fondo alla coda. ciò comporta che se ai voti medi, diciamo, il lavoro lo trovarai, ma dopo tanto tempo. sempre meglio che stare in ita però...
gli stipendi sono più alti di sicuro, ma non so di quanto
in italia tra privato e stale dal punto di vista di possb lavorative non cambia granchè, l'unica cosa sono le strutture e gli strumenti, diciamo che nei privati le strutture sono migliori e gli strumenti funzionano meglio |
|
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:26:48
|
Grazie mille per la risposta!Scusate se faccio domande che sicuramente saranno già state fatte un milione di volte, ma in un post trovo scritto che non c'è lavoro ne in italia ne all'estero, in altri post/forum trovo scritto che di lavoro ce n'è tutto quello che si vuole, su altri siti sembra che in Italia lavoro non se trovi assolutamente mentre per quanto riguarda l'estero sia un altro paio di maniche... Quindi sono un po' confuso... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:42:27
|
Nessuno ti regala il lavoro, ma decisamente all'estero è molto più facile trovarlo che in Italia.
Per gli stipendi sono in media più alti (ci vuole poco...), lo stipendio esatto varia a seconda della posizione e del Paese ovviamente. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:53:32
|
Ma lavorare all'estero significa rimanerci tutta la vita o solitamente dopo qualche anno si può tornare in Italia?? |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 18:10:40
|
solitamente dopo qualche anno (in cui probabilmente ti sarai fatto una vita all'estero) ti domandi "Ma chi me lo fa fare di tornare in Italia"? |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 18:22:03
|
Citazione: solitamente dopo qualche anno (in cui probabilmente ti sarai fatto una vita all'estero) ti domandi "Ma chi me lo fa fare di tornare in Italia"?
E' quello che mi dico praticamente ogni giorno! :P |
|
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 18:44:09
|
Probabilmente avete ragione.. Però la prospettiva di "lasciare" famiglia e amici un po' mi spaventa... |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 19:23:53
|
Beh, ma dopo avrai il doppio degli amici! Quelli in Italia e quelli all'estero! :) Come ho spesso detto, cosa ti cambia ad andare da Milano a Roma o da Milano a Londra (tanto x fare un esempio)? Anzi, ci metti meno ad arrivare a Londra che a Roma probabilmente!!! |
|
|
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
Città: Brescia
302 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:43:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Bozzy
Ciao ha tutti!
Ciao anche ha te! |
|
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:45:59
|
Scusate vi giuro che non l'ho fatto apposta!!!! Vi prego togliete quell'orrore!! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:50:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Caivs.Ivlivs
Ciao ha tutti!
Ciao anche ha te!
Sei tremendo |
|
|
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
Città: Brescia
302 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:08:17
|
Scusate vi giuro che non l'ho fatto apposta!!!! Vi prego togliete quell'orrore!!
Dai, si scherza. ;) Non è mica un reato eh! |
|
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:27:13
|
Beh... Un reato no però... Non ho neanche la scusa dell'errore di battitura!! |
|
|
orcaimpetuosa
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 16:54:52
|
Probabilmente avete ragione.. Però la prospettiva di "lasciare" famiglia e amici un po' mi spaventa...
comunque sia credo che dopo qualche anno faresti meno fatica a tornare in italia, primo perchè avresti l'esperienza di qualche anno, secondo perchè avresti un'esperienza all'estero. Potresti sempre partecipare ad un concorso che ne so, per il cnr o per l'istituto zooprofilattico. Il problema è farsi l'esperienza all'inizio. per quanto riguarda l'università, beh credo che al san raffaele avresti più possibilità, fanno delle buone collaborazioni e hanno buoni agganci, però forse il gioco non vale la candela, insomma, costa perecchio e alla fine se vuoi un posto statale devi fare un concorso come tutti gli altri |
|
|
Bozzy
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2011 : 21:59:20
|
Grazie mille per l'opinione! Comunque domani vado all'open day così prova a farmi un'idea! |
|
|
|
Discussione |
|