Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Laurearsi in biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 16:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ha tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perché mi ha colpito la disponibilità che lo caratterizza e soprattutto la competenza degli utenti (mi sembra di aver capito che moltissimi degli iscritti abbia esperienza diretta con gli argomenti trattati!)
Vi scrivo perché ho alcuni interrogativi riguardo a quale strada scegliere in futuro.
Il corso di laurea che più mi piacerebbe seguire è biotecnologie con l'obbiettivo di diventare ricercatore. Sono consapevole di non avere molte chance in Italia ma per me non rappresenterebbe un problema andare all'estero.
Pensate che all'estero il lavoro si possa trovare? E in questo caso si viene retribuiti in maniera dignitosa?
Avrei anche un altra domanda da porvi: pensate che frequentare un'università privata possa migliorare la situazione? (nello specifico starei pensando al San Raffaele)
Grazie per la disponibilità!!!

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, al'estero il lavoro si trova, con pazienza ma si trova, ergo devi avere volti alti perché poi ognuno privilegia poi la sua gente, nel senso che sei vai in UK o ti distingui oppure, sei non hai voti alti rischi di trovsrti in fondo alla coda. ciò comporta che se ai voti medi, diciamo, il lavoro lo trovarai, ma dopo tanto tempo. sempre meglio che stare in ita però...

gli stipendi sono più alti di sicuro, ma non so di quanto

in italia tra privato e stale dal punto di vista di possb lavorative non cambia granchè, l'unica cosa sono le strutture e gli strumenti, diciamo che nei privati le strutture sono migliori e gli strumenti funzionano meglio
Torna all'inizio della Pagina

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta!Scusate se faccio domande che sicuramente saranno già state fatte un milione di volte, ma in un post trovo scritto che non c'è lavoro ne in italia ne all'estero, in altri post/forum trovo scritto che di lavoro ce n'è tutto quello che si vuole, su altri siti sembra che in Italia lavoro non se trovi assolutamente mentre per quanto riguarda l'estero sia un altro paio di maniche... Quindi sono un po' confuso...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ti regala il lavoro, ma decisamente all'estero è molto più facile trovarlo che in Italia.

Per gli stipendi sono in media più alti (ci vuole poco...), lo stipendio esatto varia a seconda della posizione e del Paese ovviamente.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 17:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lavorare all'estero significa rimanerci tutta la vita o solitamente dopo qualche anno si può tornare in Italia??
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 18:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
solitamente dopo qualche anno (in cui probabilmente ti sarai fatto una vita all'estero) ti domandi "Ma chi me lo fa fare di tornare in Italia"?

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 18:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
solitamente dopo qualche anno (in cui probabilmente ti sarai fatto una vita all'estero) ti domandi "Ma chi me lo fa fare di tornare in Italia"?


E' quello che mi dico praticamente ogni giorno! :P

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 18:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente avete ragione.. Però la prospettiva di "lasciare" famiglia e amici un po' mi spaventa...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 19:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma dopo avrai il doppio degli amici! Quelli in Italia e quelli all'estero! :)
Come ho spesso detto, cosa ti cambia ad andare da Milano a Roma o da Milano a Londra (tanto x fare un esempio)? Anzi, ci metti meno ad arrivare a Londra che a Roma probabilmente!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bozzy

Ciao ha tutti!



Ciao anche ha te!
Torna all'inizio della Pagina

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate vi giuro che non l'ho fatto apposta!!!! Vi prego togliete quell'orrore!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caivs.Ivlivs

Citazione:
Messaggio inserito da Bozzy

Ciao ha tutti!



Ciao anche ha te!


Sei tremendo
Torna all'inizio della Pagina

Caivs.Ivlivs
Utente Junior

Città: Brescia


302 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caivs.Ivlivs Invia a Caivs.Ivlivs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bozzy

Scusate vi giuro che non l'ho fatto apposta!!!! Vi prego togliete quell'orrore!!



Dai, si scherza. ;)
Non è mica un reato eh!
Torna all'inizio della Pagina

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:27:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... Un reato no però... Non ho neanche la scusa dell'errore di battitura!!
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 16:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bozzy

Probabilmente avete ragione.. Però la prospettiva di "lasciare" famiglia e amici un po' mi spaventa...



comunque sia credo che dopo qualche anno faresti meno fatica a tornare in italia, primo perchè avresti l'esperienza di qualche anno, secondo perchè avresti un'esperienza all'estero.
Potresti sempre partecipare ad un concorso che ne so, per il cnr o per l'istituto zooprofilattico.
Il problema è farsi l'esperienza all'inizio.
per quanto riguarda l'università, beh credo che al san raffaele avresti più possibilità, fanno delle buone collaborazioni e hanno buoni agganci, però forse il gioco non vale la candela, insomma, costa perecchio e alla fine se vuoi un posto statale devi fare un concorso come tutti gli altri
Torna all'inizio della Pagina

Bozzy
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 21:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bozzy Invia a Bozzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'opinione! Comunque domani vado all'open day così prova a farmi un'idea!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina