Autore |
Discussione |
|
pinocitosi
Nuovo Arrivato
Prov.: Novara
Città: novara
11 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 11:13:14
|
qualcuno può dirmi come diavolo definire il funzionamento del cytospin per far aderire le cellule a vetrino per successiva immuno?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2006 : 11:59:45
|
Beh, il cytospin è essenzialmente una centrifuga che permette di centrifugare cellule su di un vetrino da microscopio... vuoi sapere qualcosa d'altro in particolare? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
pinocitosi
Nuovo Arrivato
Prov.: Novara
Città: novara
11 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 14:20:03
|
le cellule che ho usato io erano delle staminali, quindi molto delicate; secondo te quale sarebbe il numero di giri e il tempo di centrifuga adeguati per non danneggiarle/rovinarle? grazie mille |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 12:01:44
|
Nel mio laboratorio fanno cytospin su linfociti, ma al momento sono a casa ammalata e non posso vedere il protocollo.
Però cercando su google cytospin e cellule staminali ho trovato questo arcicolo: http://www.pnas.org/cgi/content/full/0501029102/DC1
dove dicono: Citazione: Cytospin. Cytospin slides were obtained by centrifugation of 10^4 CD34+ hHSC on microscope glass slides at 500 rpm (Cytospin 3; Shandon, Cheshire, U.K.) for 3 min. The cells were fixed in 4% paraformaldehyde and analyzed by immunohistochemistry.
Spero ti sia utile! |
|
|
microbo
Nuovo Arrivato
117 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2006 : 21:35:10
|
Io ho usato cytospin per il citomegalovirus. Ti posso solo dire che ho preparato i vetrini durante una fase di centrifugazionde infilando il vetrino nell'apposito nel suo apposito "contenitore" (non so bene come definirlo), mettevo una "cuvette" di plastica spingendo bene fino in fondo. Al termine della centrifugazione, dopo aver aggiunto PBS a seconda della densità cellulare, prelevavo 100 microlitri e li mettevo nei due settori del cytospin, 100 a destra e 100 a sinistra.
Poi partiva la centrifugazione.
E' da due anni che non faccio più questa metodica, posso solo dirti questo |
|
|
|
Discussione |
|