Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Werewolf
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2011 : 16:19:05
|
Ciao a tutti! siccome non sapevo dove aprire questo thread,spero di non aver sbagliato sezione! Passo subito al sodo!
Sto facendo la tesi "Doping nel body building" e il professore vuole sapere:
1) differenza tra effetti collaterali ed effetti tossici.
inoltre mi fece due domande a cui non seppi rispondere ed erano le seguenti:
2) Sui miei appunti il professore,andò a guardare gli effetti collaterali del Clenbuterolo e mi chiese: perchè il clenbuterolo (che è un beta 2 agonista),può provocare tachicardia? Poi:
3) perchè gli steroidi anabolizzanti sono vietati sia IN che OUT la competizione??
mi sapreste aiutare a risolvere questi enigmi? Grazie mille!
|
|
|
simona.br
Nuovo Arrivato
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
14 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 18:01:15
|
Ciao, in base alle mie conoscienze, in realtà abbastanza limitate,credo che il clenbuterolo induce tachicardia in quanto va ad attivare anche i rec. b1 cardiaci che inducono effetto inotropo, cronotopo e dromotropo positivo. La risposta alla terza domanda mi sembra abbastanza ovvia le sostanze dopanti aumentano la massa e la forza muscolare,la resistenza alla fatica e il recupero dopo sforzi,ecc..... Per quanto riguarda la seconda domanda effettivamente non è molto chiara, dove finiscono gli effetti tossici e dove iniziano gli effetti collaterali, ritorno a dire a mio parere gli effetti tossici sono:tossicità cardiovascolare(cardiomiopatia, ictus,infarto del miocardio,aterosclerosi x aumento delle ldl e diminuzione HDL);tossicità epatica (danno epatociti, colestasi, tumori); tra gli effetti collaterali invece includerei:A carico del SNC(euforia, mania,paranoia,aggressività, depressione con tendenza al suicidio durante astinenza,dipendenza ficica e psicologica), abbiamo poi infertilità,ginecomastia,iperplasia prostatica e tumori prostata nell'uomo,nei bambini fusione piastra epifisaria,arresto crescita effetti virilizzanti,nella donna amenorrea,atrofia del seno, irsutismo, ispessimento del clitoride,abbassamento della voce,acne.per tutti abbiamo anche edemi per ritenzione idrica, policitemia, rottura tendinied infezioni. Sero di esserti stata d'aiuto.Buona tesi |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2011 : 18:55:30
|
ciao,
certo che chiamarli 3 enigmi mi pare un po eccessivo...
Se chiedi a S.Google trovi le risposte che cerchi e non devi nemmeno aspettare che qualcuno sul forum ti risponda. Sono argomenti molto generici e sul doping ci sono tonnellate di informazioni...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|