Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto... ...devo fare un western blot su frazioni cellulari (citoplasma-nucleo) per verificare la localizzazione della proteina d'interesse. Per questo motivo ho un controllo per il citoplasma ed uno per il nucleo. Purtroppo non ho un protocollo che mi spieghi come si fa questo tipo di western. Mi spiego meglio: per es. per la frazione citoplasmatica avrò un anticorpo per il controllo ed uno per la prot. d'interesse. Vanno usati insieme? oppure bisogna "strippare"? Qualcuno di voi mi sa indicare un protocollo o un articolo? Grazie mille!!!
Se avete l'Odyssey, puoi utilizzare piu' anticorpi allo stesso momento senza tagliare o strippare. Io ne ho messi 4 al massimo, ma ho visto farlo con 8.
Grazie a tutti! Proverò la via più semplice di chick80 e nel frattempo ho scovato un articolo carino (richiesto in biblio perchè non è tra le riviste nella nostra rete)che magari proverò più in là sull'utilizzo di più Ab contemporaneamente. Il marcatore per il nucleo? o SNRP70 o nuclear marker-nuclear matrix protein p84
Ciao a tutti! sono nuova, mi sono iscritta oggi!! Volevo chiedervi se potete suggerirmi un marcatore citoplasmatico per western blot su frazioni cellulari che non sia l'actina! grazie!!
in teoria se usi marcatori specifici il tuo marcatore citoplasmatico non dovresti averlo nel nucleo e viceversa. io di solito li faccio uno dopo l´altro, facendo quello prima nucleare che di solito é piú specifico eppoi quello citoplasmatico. Per esempio il GAPDH un pó va anche nel nucleo quindi é meglio farlo per secondo.