Autore |
Discussione |
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 11:33:35
|
Si offre una borsa di studio a laureati in discipline scientifiche per un posto da Data Manager in ambito oncoematologico. Chi fosse interessato può inviare il proprio CV a francesca_baldan@yahoo.it
|
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 13:35:07
|
Scusami non vorrei aprire una polemica ma una borsa di studio, tecnicamente, NON è un lavoro... |
|
|
solegiallo
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 15:08:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Scusami non vorrei aprire una polemica ma una borsa di studio, tecnicamente, NON è un lavoro...
Concordo! Io lavoro e mi arrangio abbastanza ma se nn lavorassi nn so fino a che punto accetterei una borsa di studio(che NON è UN LAVORO!),magari dovendo trasferirmi in un'altra città,prendendo 800euro al mese e restando dopo sei mesi o un anno ad acchiappare le mosche!Le borse di studio le trovo pure a casa mia.....senza polemica! |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 15:50:59
|
Vabbè allora facciamo modificare il titolo, ve bene? Cmq vedo sempre gente pianger miseria su questo forum mi sembrava una buona idea cercare qui. Moderatori cambiate il titolo mettendo BORSA DI STUDIO che non sia mai che si coltivino troppe illusioni... PS la borsa non è da 800 euro ed è rinnovabile. Se qualcuno ha bisogno di chiarimenti può scrivermi in pvt o mandarmi una mail. Grazie
|
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 16:16:03
|
ciao, dovresti anche scrivere qualcosa sull'azienda che offre la borsa di studio, e su come verranno trattati i dati di coloro che risponderanno. In particolare, devi assicurare che i dati del curriculum e gli indirizzi mail non saranno utilizzati per altre finalitá, spiegare quali sono i requisiti e la localitá di lavoro (cosí si perde meno tempo), e le condizioni generali della borsa di studio.
Purtroppo in giro vi sono tante truffe e persone con male intenzioni, che è importante essere molto chiari quando si pubblica una offerta di lavoro. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 16:46:04
|
Io ho messo l'annuncio qui per non ricorrere solo al solito bigliettino in università , abbiamo bisogno con discreta urgenza di un sostituto causa assunzione di una collega in azienda. Parlo di lavoro in ospedale, sede Milano. Girerei gli eventuali CV degli interessati al responsabile della Clinical Trial Unit, che contatterà i soggetti per un possibile colloquio e per i dettagli di tipo economico. Pensavo di aver frequentato abbastanza questo forum da non sembrare un malintenzionato comunque |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 16:52:22
|
Personalmente trovo esagerate queste reazioni su tutti i fronti al post di La_Fra sopratutto considerando la non allegra situazione lavorativa riportata di continuo in questa community (teoricamente frequentata da maggiorenni con un alto livello d'istruzione) dove Fra e' un utente modello e "storico". |
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 16:53:14
|
Sono stato battuto sul tempo... : ) |
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 17:41:29
|
Citazione: Messaggio inserito da la_fra
Io ho messo l'annuncio qui per non ricorrere solo al solito bigliettino in università , abbiamo bisogno con discreta urgenza di un sostituto causa assunzione di una collega in azienda. Parlo di lavoro in ospedale, sede Milano. Girerei gli eventuali CV degli interessati al responsabile della Clinical Trial Unit, che contatterà i soggetti per un possibile colloquio e per i dettagli di tipo economico. Pensavo di aver frequentato abbastanza questo forum da non sembrare un malintenzionato comunque
certo che lo sappiamo che non hai male intenzioni :-) Volevo solo dare un buon consiglio.
Una persona che capita sul forum per la prima volta e legga l'annuncio, potrebbe non sapere né cosa è molecularlab né quali sono gli utenti che lo frequentano. Per questo motivo, se vuoi avere delle buone probabilitá di ricevere una risposta, ti conviene mettere tutto bene in chiaro dal principio. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 18:15:03
|
Beh ho solo puntualizzato che una borsa di STUDIO non è affatto un lavoro.. Poi se voi lo considerate un lavoro buon per voi, ma non lo è |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 18:41:00
|
Concordo con AleXo e non vedo perchè cambiare il titolo. Una borsa di studio non è un lavoro... è uno dei metodi per pagare una persona che fa un lavoro. E' una cosa estremamente comune nel mondo scientifico, e conosco personalmente gente pagate con borse di studio che prendono più di persone col posto fisso, quindi non vedo quale sia il problema.
Ciò detto, ringrazio la_fra per l'annuncio e spero che possa essere utile a qualcuno. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:08:06
|
Chick non è una questione di soldi ma di contratto! Una borsa di STUDIO non è un contratto di LAVORO, manco atipico! Per te una banca concede un mutuo a uno con borsa di studio da 3000 euro al mese per 6 mesi rinnovabile (forse..se ci sono i fondi) o uno con contratto a tempo indeterminato da 1000 euro al mese? Per non parlare della previdenza, gravidanza (si vede che sei uomo....), malattia, infortuni sul lavoro e via discorrendo. Come vedi non è una questione di soldi ma ci sono un milione di altre variabili.
Poi vabbè, se a voi di queste cose futili e inutili come farsi un mutuo per una casa, una pensione dignitosa, una famiglia ecc non frega nulla buon per voi, che potete campare a borse di studio fino a 80 anni, vi invidio tantissimo, davvero! Però non tutti la pensano così visto che i topic più ricorrenti nella sezione lavoro sono infatti sui biologi nutrizionisti e i tecnici di laboratorio biomedico....................
Buon proseguimento, buona ricerca e chiuso OT. |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 19:12:46
|
Pincopallina io a ste cose ci penso se permetti non è che tutti cmq stiano a casa a grattarsi la pancia aspettando un indeterminato, si comincia a farsi ESPERIENZA in un settore oltetutto che non è il lab, dove c'è gente che sta 20 anni a borse e poi finisce a far il commesso all'Esselunga perchè non sa fare altro. Tu sei un tecnico ed è diverso. Vedi tutti i biologi/biotech che si lamentano di esser senza lavoro |
|
|
wcipri
Utente Junior
125 Messaggi |
Inserito il - 24 marzo 2011 : 20:14:50
|
A parte il titolo, credo che chi è interessato vada anche a leggere il contenuto dell'annuncio...e letto l'annuncio nessun uomo o donna che media intelligenza che veda scritto "borsa di studio" a chiare lettere si faccia i film di aprirsi il mutuo, fare figli e mettere su famiglia. E' scontato che il destinatario del messaggio sia gente giovane, disposta a lavorare temporaneamente, accrescere il proprio curriculum, formarsi, mica gente che vuole il posto fisso.
Io ringrazio La_fra e se fossi già laureato avrei di certo mandato il mio CV...purtroppo sono ancora studente! Spero che l'anno prossimo ci saranno altre occasioni!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 00:29:20
|
Citazione: Chick non è una questione di soldi ma di contratto! Una borsa di STUDIO non è un contratto di LAVORO, manco atipico! Per te una banca concede un mutuo a uno con borsa di studio da 3000 euro al mese per 6 mesi rinnovabile (forse..se ci sono i fondi) o uno con contratto a tempo indeterminato da 1000 euro al mese? Per non parlare della previdenza, gravidanza (si vede che sei uomo....), malattia, infortuni sul lavoro e via discorrendo. Come vedi non è una questione di soldi ma ci sono un milione di altre variabili.
Ribadisco, una borsa di studio è semplicemente una fonte di soldi per pagare una persona, non è un tipo contratto. Puoi essere pagato con una borsa di studio e pagare i contributi. E avere diritto a ferie, gravidanza malattia e via discorrendo. Senza contare che nei Paesi civili non è escluso che le banche ti facciano anche un mutuo... ma quella è un'altra storia, ovviamente in Italia non succede. Per farti un esempio pratico io sono assunto con un contratto a tempo determinato e il mio stipendio è pagato tramite i fondi del lab, non direttamente dal mio employer (quindi è a tutti gli effetti come fosse una borsa di studio). Pago le tasse, pago i contributi, ho diritto al mio mese e mezzo di ferie all'anno, e se avessi un figlio avrei diritto a dei giorni di "paternity leave" (si vede che sono uomo).
Ad ogni modo, se la scelta è tra borsa di studio e stare a casa in panciolle direi che borsa di studio è LA SCELTA da fare. Aspettare il posto a tempo indeterminato è utopistico e stupido. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2011 : 01:55:06
|
Ok mediamo! Ho semplicemente aggiunto una parentesi nel titolo. Comunque mi sembra che tutta questa discussione sia off-topic, si tratta comunque di un annuncio, punto! Per di più inserito, come già detto, da un utente di cui abbiamo piena fiducia.
Poi non sono contratti di lavoro neanche anche altre forme attualmente in uso in Italia, ma non divaghiamo per favore! |
|
|
|
Discussione |
|