Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
anatroccola
Nuovo Arrivato
Città: milano
13 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 14:40:43
|
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi se avete avuto l'occasione di fare una presentazione orale ad uncongresso internazionale. Se dovessi avere l'opportunità di partecipare il mio capo mi ha fatto capire che mi ci manderebbe a patto di fare una presentazione orale.....qualcuno do voi ha già provato? Io ho solo presentato posters. Posso rinunciare, facendo la figura di quella che non se la sente...... Se accetto e la cosa va in porto dovrei parlare, ovviamente in inglese (non sono per niente una cima, mi preoccupa piu' che altro se capiro' le eventuali domande) in piu' col mio capo presente, quindi assolutamente devo fargli fare bella figura...
....sono molto indecisa se accettare o n o
grazie per i vostri consigli
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 15:42:40
|
ACCETTA assolutamente!!!!
E' un'ottima esperienza che è meglio fare il più presto possibile e che è sempre bene avere sul CV. Sei molto fortunata ad avere un capo che ti dà la possibilità di andare ad un congresso e di fare una presentazione orale, sfrutta questa possibilità.
Capisco benissimo la sensazione di assoluta paura che starai provando, ma vedrai che dopo aver presentato la prima volta poi diventerà sempre più facile. L'importante è spiegare le cose con chiarezza e semplicità. Meglio mettere meno risultati ma raccontare una storia chiara, spiegando qual è lo scopo dello studio, perchè sono stati fatti gli esperimenti e quali conclusioni ne pui trarre, piuttosto che sbattere in faccia al pubblico grafici su grafici senza spiegare neanche di che si tratta.
E per le domande in inglese non ti preoccupare: se dal pubblico vedono che non capisci bene la domanda a causa della lingua te la ripeteranno più lentamente o con altre parole... senza contare che comunque ti chiederanno delle cose relative alla tua presentazione, quindi anche se non capisci tutte le parole dovresti riuscire a "interpolare" dal contesto! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2011 : 16:12:53
|
Dev'esser una bella esperienza, speriamo di farla prima o poi :) |