Autore |
Discussione |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 10:13:01
|
ciao a tutti, questa settimana ho lanciato un piccola iniziativa, in cui spero di poter coinvolgere qualche utente di molecularlab.
L'idea è di scrivere un articolo della serie 'Ten Simple Rules' di PLoS Computational Biology, a proposito di come fare una domanda e chiedere aiuto in una mailing list o un forum. Insomma, sarebbe un poco come scrivere il regolamento per molecularlab o una mailing list scientifica, e pubblicarlo su Plos CompBio, in modo che anche altre comunitá online ne possano approfittare.
Ecco il link all'iniziativa: - http://www.wikigenes.org/e/pub/e/137.html
per favore, se volete partecipare, scrivete sul wiki o nella mailing list che trovate nella pagina di invito.
Credo che se frequentate molecularlab e siete utenti attivi, vi sarete resi conto di quanto questo tipo di risorse online possano essere utili per uno studente o un ricercatore.
Questo invito è aperto a chiunque, siete liberi di reinviarlo a chi vi sembra opportuno.
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2011 : 10:22:36
|
Ottima iniziativa, grazie per la segnalazione. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 16:20:01
|
Volevo solo dire che questo progetto sta andando benone, abbiamo quasi finito e sono passate solo due settimane :-)
In questo post ho descritto (in inglese) un piccolo riassunto di quanto è stato fatto finora: - http://bioinfoblog.it/2011/04/552/
mi fa piacere sapere che un utente di molecularlab (non vi dico chi ) sia tra i partecipanti piú attivi. Vi manterró informati!! |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2011 : 00:44:26
|
Caspita Giò complimenti, il progetto sta veramente andando avanti molto bene e velocemente!
Spero non ti dispiaccia se facciamo qualche commento anche qui sul forum. In generale mi chiedevo quale sia il "taglio" che volete dare all'articolo, come ho visto scritto anche nei commenti all'inizio mi sembra molto improntato sulla Bioinformatica (alcune regole ed esempi sono specifici per quel campo), perché non fare qualcosa di più generale su forum, mailing-list... scientifici in generale? C'è un motivo particolare o è semplicemente nato così perché l'idea è partita da dei Bioinformatici? |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:30:08
|
Alla fine, ce l'abbiamo fatta!!
Ecco l'articolo pubblicato su PLos Computational Biology: - http://www.ploscompbiol.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pcbi.1002202
grazie ad Jacopo Marino, membro di questo forum, che è stato uno dei partecipanti piú attivi in questa iniziativa. Questo articolo è dedicato a tutti coloro che utilizzano forum e comunitá come Molecularlab per parlare di scienza. In particolare, un grande grazie a tutti voi di Molecularlab :-) |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 12:01:11
|
carinissimo, lettura assolutamente consigliata! bravi |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:02:00
|
Complimenti dallolio_gm!! Stavo giusto commentando via Google Reader ;-)
E bravi a quegli utenti che hanno partecipato all'articolo! |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 17:21:38
|
Complimenti, non vedo l'ora di leggerlo! (appena ho un attimo di tranquillità) |
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2011 : 14:24:26
|
Complimenti Dallolio! Non l'ho letto tutto, ma l'ho trovato molto carino, ben strutturato e simpatico anche! |
|
|
|
|
Discussione |
|