Autore |
Discussione |
|
cristina
Nuovo Arrivato
Prov.: Trapani
47 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 14:45:25
|
Buon giorno sono una biologa, e mi occupo di consulenza haccp. Mi ghanno chiesto di diventare responsabile della qualità in uno stabilimento che produce prodotti per celiaci. Il punto è che non so quanto guadagna un responsabile qualità.Nel tariffario dell'ordine non sono riuscita ad individuare la voce giusta. potete aiutarmi? Grazie.
|
cris |
|
|
canary 86
Utente Junior
241 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2011 : 16:49:38
|
oh che bello,lavori nel controllo qualità.sei una speranza per tutti noi :) |
|
|
vitamina
Nuovo Arrivato
26 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:57:36
|
dato che parecchi di noi hanno chiesto informazioni nel forum su questo percorso professionale, potresti darci delle dritte in merito? x esempio se hai seguito master o corsi di formazione ecc.. grazie :) |
|
|
cristina
Nuovo Arrivato
Prov.: Trapani
47 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 11:46:01
|
beh, si puoi fare dei corsi inerenti il sistema di gestione della qualità (sgq), ma fondamentalmente ti conviene studiare le norme ISO 9001, ISO 14001, E IL SISTEMA INTEGRATO. In quanto i corsi ti danno solo un attestato di cui, a parer mio, puoi anche fare a meno, tanto le norme te le devi studiare lo stesso. Per fare questo lavoro non occorrono master o crsi obbligatori, serve essere laureati in :biologia,farmacia, scienze dell'alimentazione, medicina. |
cris |
|
|
vitamina
Nuovo Arrivato
26 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2011 : 11:44:50
|
tu hai fatto così per esempio? xke pensavo che nelle aziende richiedessero un attestato ufficiale che dimostri la tua conoscenza dell'argomento.. |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2011 : 11:48:57
|
anche io credevo che la conoscenza in tale ambito andasse dimostrata con qualche corso che rilasciasse un attestato... per il compenso guarda mi dispiace... perchè non provi a telefonare all'ordine? |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
ValeCGC
Utente
746 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2011 : 14:34:55
|
secondo me è sempre lo stesso discorso...dipende se si vuole un titolo o se si vuole imparare o entrambe le cose. vuoi un titolo valido ufficialmente, fai un master o un corso, vuoi imparare puoi fare anche da solo. il punto è: siamo sicuri che le aziende senza nessun attestato ti prendano in considerazione? perchè se non prendono in considerazione nemmeno chiamano a fare il primo colloquio, è questo il problema, e uno può sapere benissimo le norme, ma restare a bocca asciutta purtroppo. |
|
|
|
Discussione |
|