Autore |
Discussione |
|
dimarvit
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 13:02:15
|
Ciao a tutti, per favore risolvetemi questo dilemma...Ho sempre usato DPBS Ca e Mg free per le mie colture cellulari e non mi sono mai posta il problema di usare quello con Ca e Mg. Per sbaglio ho ordinato un PBS contenente calcio, Mg e sodio piruvato, cosa potrebbe succedere alle mie cellule?devo riordinare quello corretto? Sono mortificata per il mio lab..per favore Aiutoooo
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 14:13:29
|
Dai, capita a tutti prima o poi di sbagliare un ordine. Meglio sbagliare sul PBS che su qualcosa di caro.
Visto che comunque è un tampone molto comune prova a mandare una mail a tutti i lab dell'istituto dove lavori e vedi se qualcuno in un altro lab ne ha bisogno. Loro potranno poi comprarti quello senza Ca2+ e Mg2+ così sarete a posto. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
valelab84
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:41:01
|
Ciao, vorrei sapere dove si può ordinare del PBS 1x e quanto costa? |
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:46:03
|
prova a vedere sul sito della sigma, anche se credo ce l'abbiano ocncentrato (10X o qualcosa del genere).
P.S.: ma nn fai prima a fartelo da sola? |
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 13:48:20
|
Noi lo compriamo già pronto a livello dell'istituto ed alla fine è più economico e pratico che farlo tu stesso... |
|
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo
1582 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 23:35:08
|
più pratico sicuramente, più economico non saprei |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 08:17:48
|
Alla fine non credo ci sia una gross differenza.
Comprando il PBS a livello di tutto l'istituto (~200 persone) ci fanno un bello sconto (se guardi anche sul sito di Sigma hanno prezzi speciali se compri in bulk). Inoltre abbiamo un sistema centralizzato: comprano PBS 10x e poi ci sono dei tecnici che fanno l'1X e lo autoclavano (per il PBS sterile). Se ciascuno comprasse le polveri e le autoclavasse non solo ci sarebbe la coda all'autoclave, si sprecherebbe molta più elettricità.
Infine, visto che è un prodotto comune si attinge dai fondi comuni piuttosto che dai fondi dei singoli lab (OK, i fondi comuni derivano in buona parte dai fondi dei singoli lab ma...) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:56:05
|
Sì anche da me in Finlandia era così, ed avevo anche il tecnico del lab che mi riportava su le bottiglie nuove quando le stavo per finire... ah bei tempi!
Comunque a parte Sigma che, a meno di offerte particolari, è in genere abbastanza costosa, il PBS è un tampone talmente comune che lo trovi dappertutto, basta fare una ricerca in google per trovare fornitori oppure utilizzare motori di ricerca apposta come ad es. Biocompare.
http://www.biocompare.com/ProductListings/223/PBS-Solution.html
|
|
|
|
Discussione |
|